Astrazioni
Festivals, Chieti, 27 December 2010
ASTRAZIONI, performances audiovisive, Chieti 27.12.2010

lunedì 27 dicembre alle ore 21.00 - 28 dicembre alle ore 0.30

Complesso Archeologico Templi Romani
Piazza Templi Romani
Chieti, Italy

All'interno del programma per le attività natalizie promosse dal Comune di Chieti, l'Associazione Culturale MOOVE presenta: ASTRAZIONI,Performances audiovisive.



Programma:
ore 21,00: Andrea Gabriele - Andrea Di Cesare - Marco Mazzei
ore 22,30: Millo - Stefano D'Incecco

all'interno degustazione vini, Cantina Fattoria Teatina

partners:
Comune di Chieti
Twentynine http://www.29twentynine.it/
Fattoria Teatina http://www.fattoriateatina.it/
Bar del Tricalle

INGRESSO GRATUITO

L’Associazione Culturale MOOVE nasce nel 2010 a Chieti con l’obiettivo di promuovere iniziative ed eventi legati alla conoscenza di nuovi movimenti artistici e culturali favorendo inoltre il recupero e la valorizzazione,per mezzo di progetti mirati, di quegli spazi ed ambienti attualmente sottoutilizzati nel territorio. L'obiettivo di "moove" è quello di contribuire alla rivisitazione della "prassi natalizia", fornendo nuovi spunti e favorendo nuove iniziative volte ad avvicinare la cittadinanza a diverse interpretazioni del significato del Natale. Spesso l'approccio alle festività natalizie è legato prettamente alla tradizione, incappando ogni anno in un sistematico ripetersi di attività, che hanno contribuito a rendere il Natale una ricorrenza "già scritta".A tal proposito intendiamo presentare un evento volto a rivedere l'idea del Natale in una chiave innovativa ed a focalizzare l'attenzione del pubblico sulle arti sperimentali, con artisti che avranno il compito di interpretare il tema del progetto:" Vivi il Natale a Chieti tra storia e modernità"


Artisti:
ore 21,00

ANDREA GABRIELE
Musicista e sound designer. Ha all’attivo numerose pubblicazioni con progetti dalla musica sperimentale, a quella d’ambiente a quella dance per etichette discografiche tra Europa, Stati Uniti e Giappone.
I suoi spettacoli sono caratterizzati dall’interazione in tempo reale tra audio, video e scenografia e sono stati presentati nei maggiori festival di arte elettronica in europa.
Ha tenuto workshops in scuole d’arte come l’Istituto Europeo di Design (IED), Nuova Accademia delle Belle Arti (Naba) di Milano o la Galleria d'arte Moderna GAM Gallarate, Conservatorio e Accademia di Belle Arti di Perugia.

www.andreagabriele.com



ANDREA DI CESARE
disegnatore, sperimentatore e visionario, inizia da presto con lo sviluppo e l'evoluzione delle lettere sui muri, sui treni con pennarelli e bombolette spray. Dopo anni in strada, infinito studio a cielo aperto decide di portare avanti nuovi progetti e inizia con la pittura su tela e con strutture installative. Nel 2004 presenta la prima installazione "drop" per la collettiva occhi nuovi all'interno dello Spoltore Ensemble a cura di Antonio Zimarino e Sibilla Panerai, nel 2005 ha partecipato al PEAM " Pescara Electronic Artist Meeting, con l'installazione ambientale Bambamboo realizzata insieme all'amico e artista Rino Garzarelli. Nel 2008 ha tenuto un workshop a Prato all'interno del Festival Freeshout!? sulle dinamiche della forma e le sue molteplici funzioni/mutazioni.
Nel 2009 partecipa a Vernice una collettiva di artisti Pescaresi a cura di Mauro Bianchini.
Negli anni ha collaborato con molti artisti e continua tutt'oggi la ricerca di nuove collaborazioni.

www.andreadicesare.com


MARCO MAZZEI
musicista,scultore,designer.
Realizza da molti anni sculture e oggetti di design reinterpretando l'antica tecnica dello Sbalzo e Cesello. Una millenaria arte di lavorazione dei metalli con cui si sono realizzati utensili, monili, armi, piatti ecc.
Le sue opere decorano case e gallerie importanti di tutto il mondo.
Tiene mostre a Mosca, Milano, Kiev, Roma ecc.
Musicista e Arrangiatore: Collabora con molti musicisti in qualità di arrangiatore / musicista, tra cui Lorenzo Jovanotti Cherubini con cui collabora alla realizzazione di un disco di Micol Barsanti (SoleLuna).
Vince premi e concorsi di rilievo internazionale, ed è di questi tempi il suo ultimo lavoro OCOCO (label FANDANGO/NUNFLOWER) prodotto da Mario Losio (NumaPlayground).
E' ora impegnato in uno studio su canti popolari di chiesa (RaiTrade).
La sua ricerca estetica si allarga alle istallazioni multimediali (l'ultima presentata durante il salone del mobile di Milano 2008 per DDN Design Diffusion).
E' forte l'interesse verso il sociale con la creazione di corsi sulla Motivazione alla Creatività (un'educazione a crearsi opportunità di lavoro alternative andando a scoprire le proprie inclinazioni creative, un metodo per delineare una strada ed un futuro ipoteticamente diversi).
In cantiere il progetto di un concerto per “orchestra diffusa”, una anomala passeggiata dentro l'esecuzione di un brano famoso per orchestra in cui ogni gruppo di strumenti è in una stanza diversa e il direttore dirige attraverso telecamere e monitor.

www.marcomazzei.org
http://www.microgalleria.com/
_________________________________________________________________________

ore 22.30

MILLO
Pittore, vive e lavora a Pescara.
dal sito millo.biz: " Sono attratto dai disturbi mentali, dagli individui i cui tratti di personalità sono disadattivi anche in modo pervasivo, inflessibile e permanente, che vivono in condizioni di disagio clinicamente significative con conseguenze in termini di sofferenza soggettiva e di limitazioni a relazioni sociali e lavoro.
INFLUENZE: le cose che non conosciamo / le cose di cui non si parla / le cose che la gente non capisce / le ossessioni / i sogni / la morte / i pensieri / le bugie / le espressioni / i sorrisi / i giorni / la periferia / l'insoddisfazione / la noia / gli adolescenti / la magia / le illusioni / la paranoia / la sincerità / le crisi di nervi / l'indifferenza / l'aggressività / le parole / la solitudine / l'ambiguità / la confusione / le collisioni / la pioggia / le notti / i pomeriggi / i baci / il calore / le droghe / i vermi / niente / voi / l'amore."

www.millo.biz
http://www.youtube.com/user/francescogiorgino



STEFANO D'INCECCO
Musicista, ideatore nel 1999, insieme a Fabrizio Tropeano, del progetto musicale MUI.
Nell’ estate del 2000 la casa discografica statunitense-tedesca “CitySlang Records” si interessó per la prima volta alle composizioni del gruppo, pubblicando un demo di 4 pezzi sul suo sito web.
A partire de questo momento cominció l’interesse da parte di alcune label minori finché nel 2002 inizió un sodalizio con l’etichetta indipendente tedesca Keplar Records, la quale pubblicherá i primi due lavori del gruppo.
Nell’anno 2003 l'uscita del primo disco, omonimo, sará seguita da un tour in Germania e Austria e dalla partecipazione a Festival di musica elettronica principalmente in Italia (“Area Sismica” a Forlí, “Punti di fuga” a San Banedetto, “P.E.A.M.” a Pescara).
Iniziano cosí nuove amicizie e collaborazioni che si concretizzeranno in “Inside a moving machine".
La musica dei Mui é spesso stata accostata alla corrente post-rock benché la contaminazione di generi come jazz, funk, musica etnica ed elettronica si possono considerare come il principio stesso delle loro composizioni.
A partire dal 2008 il duo diventa trio con Roberto Di Egidio, bassista.

http://www.myspace.com/muiband

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login