IL MUSEO ALLO SPECCHIO | Fondazione Sandretto Re Rebaudengo per l'Arte
Lectures, Bologna, 04 May 2010
La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo nasce a Torino il 6 aprile 1995 ad opera del suo Presidente, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, che vede nella creazione di una Fondazione la possibilità di trasformare la propria passione e l’attività di sostegno ai giovani artisti, che già svolge dal 1992 a titolo personale, in “attività organizzata”, collaborando così ancora più efficacemente con istituzioni italiane e straniere.

Una struttura flessibile che raccoglie il contributo di artisti, con i critici, con i curatori e con i collezionisti. Un luogo per l’aggiornamento di appassionati e conoscitori e per la formazione di chi al contemporaneo si deve ancora avvicinare.

Il programma prevede incontri con i direttori delle più prestigiose istituzioni museali, pubbliche e private, per fornire agli specializzandi nozioni su caratteri, compiti, possibilità dei rispettivi musei.
Dopo il successo riportato nell'edizione tenutasi l'anno scorso, torna per la seconda edizione Il museo allo specchio, ciclo di incontri promosso - nell'Aula Magna del Complesso di Santa Cristina - dalla Scuola di specializzazione in Beni Storici Artistici del Dipartimento delle Arti Visive dell'Università di Bologna in collaborazione con BAM - Bologna Art Managers.

Ricco comunque il parterre degli appuntamenti successivi, che fino a giugno vedranno sfilare personaggi come Pio Baldi, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Andrea Bellini, Arturo Carlo Quintavalle, Gloria Bianchino, Claudio Strinati, Marina Pugliese, Cristina Acidini.

Piazzetta G. Morandi, 2 - Bologna
Info: dipartivis.specializzazione@unibo.it, bam@bolognaartmanagers.com
Web: www.dav.unibo.it, www.bolognaartmanagers.com

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login