Nello stesso tempo, Bellini verrà anche a riferire della sua esperienza alla testa di Artissima, la fiera torinese che contende il primato alla nostra Artefiera.
Il programma prevede incontri con i direttori delle più prestigiose istituzioni museali, pubbliche e private, per fornire agli specializzandi nozioni su caratteri, compiti, possibilità dei rispettivi musei.
Dopo il successo riportato nell'edizione tenutasi l'anno scorso, torna per la seconda edizione Il museo allo specchio, ciclo di incontri promosso - nell'Aula Magna del Complesso di Santa Cristina - dalla Scuola di specializzazione in Beni Storici Artistici del Dipartimento delle Arti Visive dell'Università di Bologna in collaborazione con BAM - Bologna Art Managers.
Ricco comunque il parterre degli appuntamenti successivi, che fino a giugno vedranno sfilare personaggi come Pio Baldi, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Andrea Bellini, Arturo Carlo Quintavalle, Gloria Bianchino, Claudio Strinati, Marina Pugliese, Cristina Acidini.
Piazzetta G. Morandi, 2 - Bologna
Info: dipartivis.specializzazione@unibo.it, bam@bolognaartmanagers.com
Web: www.dav.unibo.it, www.bolognaartmanagers.com
Commenti 0
Inserisci commento