ARTE CONTEMPORANEA PER LA GREEN ECONOMY.
Un´iniziativa di EcoArt Project a cura di Martina Cavallarin
PADIGLIONE B4
EcoArt Project è una piattaforma culturale di respiro internazionale che attraverso la forza creativa degli artisti mira ad incrementare l´attenzione sulle tematiche ambientali. Le sue attività coinvolgono le persone, le aziende e le istituzioni al fine di ispirare a tutti i livelli attitudini e comportamenti che hanno come scopo la salvaguardia del pianeta.
EcoArt Project presenta nel prestigioso ambito di Ecomondo un importante intervento di arte contemporanea dal titolo "EcoBrain", un luogo dell´immaginazione, del pensiero e di stimolo d´energie.
Nelle variegate modalità del contemporaneo le commistioni e le contaminazioni sono elementi fondamentali di crescita e moltiplicazione. Per questo motivo la compresenza di EcoArt Project e Ecomondo diviene comune strumento di beneficio e progressiva apertura di possibilità.
Per le aziende infatti EcoArt Project rappresenta l´occasione di aprirsi ad un tipo di collaborazione con una forte matrice culturale, di investire nella creatività e nello sviluppo associati all´idea di progresso, di una migliore qualità di vita e di un approccio sostenibile nel rapporto con il pianeta terra.
EcoBrain, allestita nel padiglione B4, è un´esposizione collettiva nel segno dell´etica, dell´energetica, dell´ecosostenibilità, un accumulo studiato di opere create con linguaggi, codici e materiali aderenti ai temi del sociale e delle bio-diversità.
La mostra s´innesta in un sito ibrido per una commistione di stili e di intenti nel mood della contaminazione e delle differenze, creando un luogo d´accoglienza finalizzato all´affioramento dei significati di un nuovo umanesimo.
www.ecoartproject.org
Commenti 0
Inserisci commento