AD ARTE PADOVA FIERE 2013
a cura di Maria Grazia Todaro
Dal 15 al 18 novembre 2013, nel quartiere fieristico di Padova, 150 espositori, selezionati tra le migliori gallerie italiane e straniere, presenteranno ciascuno una ricca antologia di opere, dando la possibilità agli appassionati d’arte di trovare riuniti pezzi altrimenti sparsi tra l’Italia e l’estero.
I visitatori, accedendo ai padiglioni 7, 8 e 78, avranno la possibilità di percorrere molteplici itinerari visivi spaziando tra le più importanti correnti artistiche: partendo da Futurismo, Astrattismo e Metafisica, passando poi a Pop Art, Informale e Arte concettuale, potranno arrivare sino alle ultime tendenze dell’arte attuale.
Durante la fiera, nelle giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre 2013, all’interno del padiglione 3 sarà allestita un’area convegni, messa a disposizione dei partecipanti a titolo completamente gratuito. Tale spazio, per ovvi limiti temporali, ospiterà un massimo di 5 incontri/conferenze al giorno.Il calendario completo degli incontri sarà pubblicato sulla guida generale di Contemporary Art Talent Show – ArtePadova 2012, in distribuzione gratuita durante i giorni della fiera, e consultabile nel sito della manifestazione
http://www.artepadova.com/
Durante i giorni di mostra, per tutti i partecipanti alla fiera, di esporre e creare installazioni, sculture, performances, organizzare laboratori, workshops, happenings, con l’intento di dar vita ad un vero e proprio centro nevralgico del “fare arte contemporanea”. Tutto questo succederà al padiglione 3, uno dei padiglioni coinvolti dal Contemporary Art Talent Show, un’area costantemente ”Art in Progress”
Premio CATS 2013. La sezione CATS - CATS Contemporary Art Talent Show : All'ambito premio potranno accedere tutti gli artisti espositori che verranno valutati da un'apposita giuria, formata da un comitato scientifico di esperti del settore.
15 entreranno nella finalissima e saranno premiati con una targa di riconoscimento in argento dalla giuria. Dei 15, una seconda scrematura farà selezionare poi i primi 5 classificati – primo, secondo, terzo premio, che riceveranno il premio in denaro e il buono sull'edizione 2014, il quarto e il quinto riceveranno il buono sull'edizione 2014.
ISCRIZIONI APERTE
RICHIEDERE BANDO COMPLETO A
INFO QUEENARTSTUDIOPADOVA@GMAIL.COM
www.queenartstudio.it
Commenti 2
Inserisci commento