“Smoke”: fumo. Il piacere della leggerezza, del lento trascorrere del tempo. Le idee, la creatività sono come il fumo: leggère, si sprigionano nell’aria, per poi svanire. Il sigaro, nel mondo del fumo, meglio di avvicina al mondo dell’arte: molti gli artisti che fumavano un sigaro per ispirarsi. Il sigaro non si lega al vizio, ma al piacere. Il Sigaro Toscano, nasce nella terra che ha dato i natali a molti artisti e dalla quale nascono splendidi vini ed una cucina ammirata in tutto il mondo. Per questo motivo, SymposiumARTE ha deciso di organizzare una mostra – concorso per l’inaugurazione della sede della Confraternita del Sigaro Toscano a Milano. Tra le opere esposte, saranno scelte le più rappresentative per poter essere utilizzate all’interno delle pubblicazioni della Confraternita del Sigaro Toscano.
- Eventi Collaterali:
Durante l’intera mostra, grazie alla collaborazione con Symposium XXI, l’Associazione Stampa Internazionale del Gusto saranno organizzate degustazioni di sigari toscani abbinati a grappe, distillati e vini. Inoltre sarà possibile conoscere e provare l’intera gamma di Sigari Toscani. Un’iniziativa che accompagnerà ed enfatizzerà le opere esposte, attirando anche il vasto pubblico di eno-appassionati.
- Comunicazione:
La mostra “Smoke” sarà accompagnata da una vasta campagna di comunicazione che prevede:
- Ufficio stampa presso i principali siti e testate specializzate nel mondo dell’Arte;
- Riprese televisive, foto-catalogo delle opere e profilo degli artisti, pubblicati all’interno del sito www.symposiumXXI.it, all’interno della pagina Facebook dedicata a SymposiumARTE e su YouTube;
- Studio grafico e stampa di inviti e locandine;
- Modalità di partecipazione:
Gli artisti interessati a partecipare alla mostra collettiva dovranno inviare il proprio curriculum e la foto delle opere (in formato jpeg) a: symposiumXXI@gmail.com entro il 10 ottobre 2009.
Commenti 0
Inserisci commento