Il progetto si pone come obiettivi di valorizzare e incentivare forme di espressione artistiche che si incontrano, si ibridano, pur mantenendo una loro forte identità attraverso i sensi, potenziale del DNA umano…, quindi : Pittura, Scultura, Grafica, Letteratura e Poesia, Danza e Teatro, Musica, Fotografia, Video Art e Performance, Arte culinaria e Sensibilizzazione olfattiva con le essenze, associate ai 7 sensi : Vista, Udito, Olfatto, Gusto, Tatto, Propriocezione, Senso dell'equilibrio.
Non è solo un’iniziativa artistica, ma occasione di incontro trasversale tra persone diverse, artisti, appassionati o semplici curiosi, desiderosi di conoscere il proprio e l’altrui “senso”.
Essere mortali e sensibili è la nostra più paurosa condanna e allo stesso tempo il nostro privilegio. Viviamo al guinzaglio dei sensi: se da un lato questi estendono la nostra percezione, dall’altro ci limitano e ci vincolano. E’ quindi attraverso una maggiore conoscenza del percepire che tali barriere possono essere superate o quanto meno rese superabili. Questa Biennale intende proporre un rinnovamento della coscienza del proprio sentire attraverso gli sguardi molteplici delle forme artistiche ed i suoi ”7 sensi”.
Sono ammessi alla manifestazione: Artisti conosciuti o ancora sconosciuti a livello nazionale e internazionale. Gli Artisti dovranno confermare la loro adesione all’evento inviando entro il 10 aprile 2012 la documentazione e le notizie tecniche richieste nella scheda di iscrizione.
Sono ammesse tutte le tecniche, le correnti e le tendenze artistiche : pittura, scultura, grafica e disegno, installazioni, fotografia, video, altro. Non sono previste limitazioni nelle tecniche, negli stili o nelle tendenze artistiche, purchè si rispetti il tema della Mostra.
Nell'ambito della Biennale viene bandito un CONCORSO riservato a studenti di scuole, istituti ed accademie d'arte per giovani fino ai 35 anni. La partecipazione al concorso è gratuita.
Per informazioni, regolamenti e iscrizione scrivere a
Commenti 0
Inserisci commento