"BLACKOUT" JELMONI STUDIO GALLERY in collaboration with MUSEUM CBK AMSTERDAM
Mostre, Olanda, Amsterdam, 21 April 2018
In principio era il NERO. Un buio assoluto prima del fatidico big-bang, come ipotizzato dalle odierne teorie scientifiche. In seguito una condizione relativa legata alla privatio lucis, al nero fenomenico di ciò che rimane in ombra. Si parla, dunque, in un imprecisato quanto remoto punto della Storia e del Tempo, di “creazione partendo dal nero”.

La mostra ,ideata dalla galleria JELMONI STUDIO GALLERY, focalizza l’interesse della ricerca e della selezione sull’arte contemporanea emergente, dalle differenti e poliedriche forme espressive, rappresentata in una varietà di generi senza restrizioni: dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alle proiezioni che trovano spazio in una struttura davvero particolare.
Il CBK Amsterdam è un luogo d’incontro, dove l’Arte contemporanea è centrale. Inizia e facilita le attività per un ampio pubblico e lavora con organizzazioni, scuole e artisti per rendere accessibile l’Arte. Con una variegata programmazione, il CBK contribuisce ad un clima culturale attraente ad Amsterdam e nei dintorni.
È nel cuore del distretto culturale delle Arti, al centro di una serie di realtà dedicate alla ricerca e all’innovazione. Il CBK confluisce nella rete culturale collaborando con numerose Istituzioni e Accademie, al fine di promuovere e stimolare il dibattito sulla cultura del contemporanea.

Nel nuovo millennio la scena dell’arte è globale, e gli epicentri dei nuovi impulsi creativi non sono più solamente le grandi metropoli occidentali, ma sempre di più quei contesti che affascinano per le loro ricche tradizioni culturali e che ora catturano con nuove, inedite e dinamiche proposte artistiche.

Gli ultimi anni sono stati segnati da un vero e proprio “Nordic boom”, una rinnovata presenza di artisti scandinavi sulla scena internazionale e una forte ripresa di musei e istituzioni per l’Arte contemporanea nei paesi come Olanda, Finlandia, Svezia, Norvegia e Danimarca.

Participating artists:
R.BUSCARINO
N.BUSI
P.CHIMENTI
R.GALLO
B.BONELLI
S.DI LORETO
R.MIGLIOLI
L. F.MALIZIA
G.RIBECHI
M.TARONI
A.STELLINI
M.P.PATRIARCA
M.PRATO
S.CAMMI
S.TRAVANI
H.KLEYN
B.DI GIACINTO
J.VASSINGER
G.PUMMER
P.FORSBERG
E.C.JANSSON
E.HUET
C.PIAZZA
D.MCKINLEY
T.ANDRESEN
S.MARIOTTI
R. COLANDREA
S.GALAJIAN
B. SFEIR






Progetto a cura di
Jelmoni Studio Gallery
Assistenti galleria
Veronica Fontanarosa
Anna Carli
Marcella Viale
Staff tecnico
Rodolfo Santini
Mirella Pende
Katia Dossena
Backstage
Lucrezia Cambilargiu
Jelmoni Studio Gallery
Milan, Berlin, London
via Molineria S. Nicolò,8 (Piacenza) - Ita
0039 0523 490827 349 7198665
www.jelmonigallery.com
CBK Amsterdam
oranje-vrijstaatkade 71 1093 ks amsterdam http://www.cbkamsterdam.nl/

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login