Pittura, fotografia, scultura, pittura digitale.
Diverse tecniche a confronto, in un percorso culturale che si pone l'obiettivo di raccontare l'Arte secondo le visioni personali di artisti il cui cammino è fatto di continua ricerca e confronto.
Dagli artisti internazionali alle giovani promesse dell'arte italiana la mostra offre lo spunto per riflettere sulla strada che l'Arte sta iniziando ad intraprendere, in una necessità sempre più impellente di rinnovarsi e spogliarsi di un passato forte ed a volte persino “ingombrante”, sciogliendo i legami ma, allo stesso tempo, ricordando ciò che il percorso dell'Arte è fatto non solo di riflessione, ma di emozione immediata.
Presentati in mostra i pittori digitali, che hanno oltrepassato il limite di fotografia e di pittura unendoli, plasmandoli e rielaborandoli fino ad approdare ad una nuova natura artistica che, grazie alle moderne tecnologie, possiamo definire: Arte Digitale.
Arte a confronto è quindi un viaggio all'interno dell'Arte Moderna e Contemporanea, con la chiara intenzione di affermare che l'Arte, oggi, è più viva che mai.
Tra le personalità presenti in mostra: Alessandro Rinaldi, Marco Lodola, Claudio Missagia, Francesco di Pasquantonio, Mario Bruscia, Carlo Chechi, Paolo Conti, Roberto Cavalli, Luca Braglia, Alessandro e Mauro Duina, Martina Pancrazi, Gianluca Stumpo, Dario Tironi, Fidia, Fabrizio Carotti, Manuela Luzi, Fabio Panichi e molti altri.
Commenti 0
Inserisci commento