Un’ opera d’arte che rappresenti uno spaccato della società contemporanea, figlia di un attento e profondo studio, e che riesca a suscitare in chi la ammira la stessa emozione, lo stesso pathos che l’ha provocata.
A tal proposito, nel mese di Maggio, in occasione della festa cittadina del “Carroccio” di Legnano, che come sempre attrae un gran numero di visitatori, organizzeremo una mostra dedicata a questo argomento.
Selezioneremo dunque le opere che più si avvicinano al nostro contemporaneo, pertanto invitiamo gli artisti che attuano questa tecnica a proporre i propri lavori inviando alcune foto alla nostra mail galleriariele@gmail.com
“L’arte è fra tutte le forme di comunicazione umana quella che maggiormente anticipa o riflette i mutamenti della realtà, preannunciando orizzonti di rinnovamento e/o liberazione. Con il suo linguaggio intrinseco e solo con esso, può far luce sulla realtà, con la sua dimensione di conferma e di negazione, totalmente svincolato dal processo sociale della produzione, può formulare in completa libertà ipotesi, fantasie, aspettative sul futuro dell’umanità” (Giovanni Cordero).
Commenti 1
Inserisci commento