Mostre, Francia, Nice, 01 October 2009
Exposition d¹art contemporain consacrée à l¹art, la musique, les couleurs et la lumière du Sud, un mélange explosif pour représenter les lieux et les cultures des peuples sur les rives de la
Méditerranée.

Consulat Général d¹Italie à Nice
SALA MICHELANGELO 78 Bd Gambetta
06048 Nice

Le Symphonies Méditerranéennes sono state inaugurate giovedì 1 ottobre nella prestigiosa Sala Michelangelo del Consulat Général d’Italie à Nice in presenza del vice console Eugenio Ladovaz, del direttore dell’ufficio culturale del consolato Enrico Bottero, della responsabile formazione e cultura della Chambre de Commerce italienne de Nice e del Club Artisti franco italien Beatrice Bregoli Orts, gli auguri telefonici della Mairie de Nice e con la partecipazione di 9 dei 22 artisti: Cherny, Denise Grisi, Miry Huyghe, Omar Logang, Samouky, Serenella Sossi e Jean Jacques Waldispuhl, oltre a Vanessa Pignalosa e Antonio Nicola Ciervo che hanno fatto gli onori di “casa Napoli”.
Il vice Console Ladovaz ci ha riservato una accoglienza calorosa, ha tenuto a fare insieme agli artisti e al direttore Bottero il giro delle opere soffermandosi con gli artisti presenti sulle tematiche espresse e complimentandosi per le opere tutte come parte di un unico progetto. In chiusura, foto di gruppo con tutti gli artisti.
Il vernissage è stato aperto dall’omaggio al Paese Ospite, l’Albania, la cui forte interiorità di un Mediterraneo terra di lotte e scontri dell’opera Noveno Cielo (Cherny) e Bunker al tramonto (Lattanzi) è stata sottolineata nei confronti dell’allegria dichiarata del Gold Fever (Samouky) e del TagMed (Grisi). Tra le altre, hanno emozionato in particolare le opere Voluttà (Parente), Migrante (Spiridione), il trittico di sculture (Ancarani), le Vele L. (Sossi) il fiordo di Furore (Pignalosa), il Mare delle Incoronate (Perini).

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login