DOPPIO SOGNO
Mostre, Venezia, 28 January 2012
Collettiva Fotografica

Claudia Bertolato - Irene Breda - Elena Candeo - Valentina De Lello - Jara Fronzoni - Susanna Malgherini - Claudia Miceli - Lea Molfese - Moira Prete - Maddalena Quaggia - Sara Seno - Federica Tavian Ferrighi - Elisa Temporin

a cura di: sign On art
Dal 28 Gennaio al 29 Febbraio 2012
Presso l’IMAGINA CAFÈ – Venezia
Inaugurazione 5 febbraio dalle ore 4.30 p.m

“La sensualità femminile è provocatrice, qui diventa misteriosa e curiosa spettatrice di un mondo fantasioso.
La messa in scena della composizione fotografica non annulla la spontaneità dei gesti che sinuosi, danzano, in un rondò veneziano.
Il mistero della maschera attribuisce significato aggiunto al gioco delle parti: donne maliziose, magiche, sacrificano l’anima per l’apparenza”.
Valentina De Lello

“E' un viaggio di fantasia e allusioni; un percorso che ha poco di concreto, è un gioco tra mente e istinto, è l'istante in cui si alzano gli occhi al cielo...e si trovano le stelle”.
Claudia Miceli

L’associazione culturale SIGN ON ART, dal 28 Gennaio al 29 febbraio 2012, presenta la terza esposizione del ciclo Imagina eventi d’arte dal titolo “DOPPIO SOGNO” presso Imagina Cafè a Venezia.

L’esposizione nasce dall'unione di tredici artiste che, spogliate dei canoni tradizionali, indossano le vesti del gioco veneziano. Per l’insolita peculiarità insita del carnevale di invertire i ruoli quotidiani, troveremo pittrici, ceramiste, scultrici e danzatrici unite nell'elaborazione di scatti fotografici che mostrano la loro personale visione della maschera e del sogno.

Una rappresentazione leziosa e ammiccante per cui lo spettatore scivola senza accorgersene nell’irreale …
L’allestimento richiama le costellazioni, dove le fotografie sono appese ai fili sottili dell’immaginazione. Esse rilevano l'irraggiungibilità dei soggetti, reali solo nelle notti di carnevale e sotto le maschere che di giorno scompaiono.

Come in Doppio Sogno di Schnitzler, scoprire o celare la realtà non ha più importanza, si entra nel carnevale veneziano!

INFO:
Imagina cafè. Dorsoduro 3126, Campo S. Margherita, Ponte dei Pugni.
tel. 041 2410625 info@imaginacafe.it – www.imaginacafe.it
orario: dalle 08.00 alle 02.00 dal lunedì alla domenica

SIGN ON ART: signonart@gmail.com
www.signonart.blogspot.com

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login