Mostre, Venezia, 03 September 2011
Dal 3 al 30 settembre 2011 Imagina Cafè ospiterà SENDCASLE – metropolitane costruzioni per piccoli villeggianti di Jara Fronzoni (pittrice, ceramista, poetessa, insegnante), Elena Candeo (pittrice, performer, incisore, insegnante), Valentina De Lello (performer, artista, danzatrice, storica dell’arte).

La mostra–percorso si dichiara in una collettiva di tre artisti che espongono tra pittura, scultura e bigiotteria d’autore la loro personale visione e manipolazione della natura nell'era contemporanea. Castelli di sabbia sono costruzioni metropolitane agli occhi degli animali, che atterrano come alieni in un mondo fatto di sabbia, cemento e calcestruzzo. La natura non si ribella, ma subappalta occupando la città in concomitanza con il gioco di parole SEND CASTLE= spedizione dei castelli (di sabbia) altrove.

Nelle due sale di Imagina Caffè si vedranno complessivamente sette tele, sei sculture e dodici gioielli.

L'opera pittorica di Jara, nella prima sala anticipa e rileva le sue sculture.

Le tre tele presentate nella saletta interna dell'artista Elena accompagnano la visione degli oggetti da indossare di Valentina: una selezione di collane, anelli e orecchini visibili nelle bacheche.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login