Mostra dei quadri di Carolina Ferrara eseguiti per il film di Rubini
Mostre, Roma, 12 January 2010
Al cinema FARNESE, in contemporanea con le proiezioni del film L'UOMO NERO di Sergio Rubini, verranno esposti alcuni dei quadri realizzati da Carolina Ferrara per il film.

LA MOSTRA
di Carolina Ferrara
I sogni, spesso frustrati, di un uomo “qualunque” alle prese con il proprio talento. La passione per la pittura, specie per gli Impressionisti francesi, rimasta strozzata in gola, espressa su tela con l’impeto del dilettante ma mai assurta ad arte ufficiale, quella recensita sui giornali e sugli almanacchi di settore. Oggetti di scena prendono forma e, da oggi pomeriggio, abbelliranno le pareti del foyer del cinema Farnese. Sono i quadri originali realizzati dall’artista e scenografa Carolina Ferrara su commissione di Sergio Rubini per “L’uomo nero”, il suo ultimo film da attore e regista. Mentre la pellicola, interpretata da Riccardo Scamarcio e Valeria Golino, verrà da oggi programmata nella storica sala di Campo de’ Fiori, prenderà parallelamente vita la mostra (ad ingresso gratuito) con le opere del film: dodici quadri, alcuni anche di dimensioni considerevoli, presenti nel film. . La prossima settimana, Sergio Rubini, di ritorno da alcuni festival internazionali, presenterà nuovamente il film e la mostra al Farnese, intrattenendosi con il pubblico.

In più
MERCOLEDI’ 13 GENNAIO
ORE 22,00
Cinema Farnese
Ingresso libero alla mostra
Ingresso in sala per il film: 5 euro

SERGIO RUBINI E ANNA FALCHI
AL FARNESE PER L’UOMO NERO


L’autore e attore pugliese, insieme ad una protagonista del film, incontrerà il pubblico prima dell’ultimo spettacolo di mercoledì 13 gennaio e presenterà la mostra di Carolina Ferrara allestita nel foyer della sala con i quadri di scena originali



Modera l’incontro il critico del Messaggero Fabio Ferzetti


IL FILM
di e con Sergio Rubini
con Riccardo Scamarcio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Anna Falchi e Margherita Buy

Campo de’ Fiori, 56
www.cinemafarnese.it
Tel. 06.6864395

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login