CORPI PLASTICI
Mostre, Roma, 01 July 2010
Tema della mostra è il corpo umano come sostanza plastica dotata di naturale espressività e concretezza, e al contempo altamente modellabile e mutevole.

Attraverso dipinti, sculture, fotografie e videoinstallazioni degli Anni Dieci, il corpo-soggetto viene rappresentato nella sua dimensione sensuale, di relazione e di gioco, ne vengono narrate mutazioni di natura e trasformazioni di identità sessuale.
Ancora, il corpo viene artefatto, reso seriale, fino a diventare modulo decorativo, corpo-oggetto.
E oggetti-corpo industriali come le Barbie, i Lego, i manichini, diventano icone, assumono connotazioni poetiche, assurgono a soggetti artistici.

La mostra presenta nuovi talenti insieme ad artisti riconosciuti in Italia e all’estero.
Espongono: Stefano Bolcato, Francesco Di Majo, Valerio Giacone, Susanna Hardage, Stefano Mileto, Gianfranco Mottola, Federico Nardelli, Elena Panarella Vimercati Sanseverino, Andrea Sostero, Tu Mazu, Laura Tucceri, Barbara Vistarini.

Il 1 luglio, insieme alla mostra, esordiscono la neonata Associazione Nuova Roma e lo spazio eventi Il Bottaccio Roma.
Nuova Roma è un’associazione culturale nata con l’intento di promuovere, nella città e soprattutto verso i giovani, momenti di incontro, di progresso culturale e sociale. Corpi plastici è la prima iniziativa organizzata dall’associazione, che prevede un secondo appuntamento entro la fine del 2010.

Il Bottaccio Roma è un nuovo spazio per eventi aziendali e culturali, nato dall’esperienza e dal successo de Il Bottaccio London, ed occupa un palazzo neorinascimentale del centro storico.

Organizzazione: ASSOCIAZIONE NUOVA ROMA
Tel +39 0698875052 / 347 9162683 – info@nuovaroma.org

Ufficio Stampa: IMMA PUZIO
Tel +39 348 8572387 - ufficiostampa@immapuzio.it

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login