Sabato 15 marzo 2014, alle ore 18,00 a Pisa, presso lo Studio Gennai Arte Contemporanea, via San Bernardo 6, si inaugura la mostra Cartaria.2 a cura di Loredana Rea.
L’esposizione rimarrà aperta fino al 31 marzo 2014, secondo il seguente orario: dal lunedì al sabato dalle 17,00 alle 19,30.
Il tema che fa da collante al percorso espositivo è la carta, intesa come punto di partenza e nello stesso tempo di arrivo per una ricognizione dentro le sperimentazioni e le possibilità espressive di una materia fragile e duttile al tempo stesso.
L’assunto è, infatti, il desiderio di analizzare il ruolo della carta come stimolo e strumento espressivo della creatività , con la volontà di intenderla sostanza del pensiero e dell’azione artistica.
Gli artisti presenti - Minou Amirsoleimani, Franca Bernardi, Francesco Calia, Raffaele Della Rovere, Gabriella Di Trani, Salvatore Giunta, Paolo Gobbi, Giuliano Mammoli, Rita Mele, Patrizia Molinari, Franco Nuti, Teresa Pollidori, Fernando Rea, Rosella Restante, Marcello Rossetti, Alba Savoi, Grazia Sernia, Elena Sevi, Oriano Zampieri - sono stati invitati a realizzare un’opera nelle dimensioni stabilite di cm 40x40, utilizzando la carta non solo come supporto ma anche come struttura portante, per esemplificare la molteplicità di proposte formali, che rappresentano il tessuto vitale della sperimentazione contemporanea.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
In carta
Inaugurazione sabato 15 Marzo ore 18.
opere di:
Paolo Albani, Alfio Antognetti, Fernando Andolcetti, Valentino Barachini, Francesco Barbieri, Carlo Battisti, Giancarlo Bertoncini, Sergio Borrini, Paul Brith, Emma Caprini, Cosimo Cimino, Mario Commone, Gian Luca Cupisti, Anita D'Orazio, Felice Galli, Delio Gennai,
LeighAnnHallberg, Kooro, Dario Longo, Mauro Manfredi, Paolo Marchi, Beatrice Meoni,
Francesco Moretti, Cesare Nardi, Nadia Nava, Clara Rota, Massimo Salvoni, Danilo Sergiampietri, Lorena Sireno, Renato Spagnoli, Nicoletta Testi.
Commenti 0
Inserisci commento