I lavori messi in mostra testimoniano dell’eccellenza di pittori, scultori, fotografi e artisti digitali che sono stati selezionati per testimoniare lo stato dell’Arte Contemporanea e per tributare omaggio alla figura di Laetitia, Artista poliedrica e prima Presidentessa del Centro Caprense.
Laetitia fu personaggio eclettico, cosmopolita, gran dama e Artista dotata, illustratrice e pittrice. La sua eredità vive nelle opere che ha lasciato e in quello spirito che fa di Capri la quintessenza del Fascino, del Bello, della vita vissuta con quella classe e quella serenità che sa donare il fascino incomparabile dell’Isola delle Sirene. Gli Artisti che oggi le rendono omaggio provengono da ogni parte d’Italia, dalla Germania, dall’Inghilterra, dalla Svizzera e rispondono ai nomi di Simone Aimetta, Gino Bernardini, Maurizio Bono, Mara Brera, Mario D’Aniello, Giuseppe Dente, Alessandra Di Consoli, Martina Ermeti, Giuseppe Forte, Alessio Liuzzi, Rachele Mari-Zanoli, Elisabetta Martignetti, Nunzio Martignetti, Ronnj Medini, Luigi Montefoschi, Penelope Oakley, Roberto Perocco, Odilia Piscedda, Chiara Righi, Paola Rota Brusadelli, Fabrizio Ruggiero, Ariane Schuchardt, Claudio Traietti, Marcello Ursomando.
Ancora una volta un Premio per Artisti giovani e colleghi già affermati tutti capaci di coniugare la propria creatività e il talento con i colori di quest’ultimo angolo di Paradiso che chiamiamo Capri.
Commenti 0
Inserisci commento