SORRENTO ART CONTEST
Rassegna Internazionale di Arti Visive - Villa Fiorentino - Sorrento dal 15 al 29 Ottobre 2009
La Mostra è aperta a tutti gli Artisti invitati e a coloro i quali ne faranno richiesta inviando materiale visivo in forma elettronica oppure segnalando un link a siti internet al seguente indirizzo:
beppepalomba@gmail.com
REGOLAMENTO
Art. 1 La partecipazione è aperta esclusivamente agli Artisti selezionati e invitati da un apposito Comitato formato da personalità della cultura e dell’arte. Sono considerati Artisti invitati anche quanti, segnalati dagli iscritti al Premio, siano accettati dalla Segreteria a norma dell’Art. 2.
Art. 2 La selezione, assolutamente gratuita, sarà operata tra quanti ne faranno richiesta sottoponendo le proprie opere sia direttamente che attraverso foto, mezzi digitali o Internet. Allo scopo di mantenere elevato il livello artistico il Comitato si riserva, visionato il materiale dell’Artista, il diritto insindacabile di accettare o rifiutare l’iscrizione alla Rassegna.
Art. 3 Ciascun Artista può partecipare con n° 2 (due) opere di tipo pittorico, grafico o fotografico realizzate con qualsiasi tecnica e stile nella misura massima di cm 70x100 incorniciate con listello e senza vetro.
Art. 4 Ogni Artista partecipante godrà dei seguenti benefici: a) Attestato di partecipazione. b) Esposizione delle opere per tutta la durata della Mostra nei locali di Villa Fiorentino a Sorrento c) Pubblicazione di una delle Opere partecipanti, in almeno una pagina personalizzata del CATALOGO GENERALE che verrà realizzato a stampa. d) n° 2(due) copie del Catalogo Generale f) Presenza per almeno un anno sul sito www.accademiadellabussola.com
Art. 5 Per imprescindibili esigenze organizzative, termine ultimo e improrogabile per la richiesta di partecipazione è il 5 Settembre 2009.
Art. 6 Le opere ammesse alla Mostra Premio dovranno essere presso Villa Fiorentino entro il 10 Ottobre 2009. Gli organizzatori della manifestazione, pur assicurando la massima cura delle opere, declinano ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose, furti, incendi, rotture o manipolazioni, durante il trasporto e l’esposizione e comunque fino all’avvenuta riconsegna delle opere.
Art. 7 L’Organizzazione si riserva di modificare o ampliare le norme contenute nel presente Regolamento, di variare gli spazi espositivi a fini migliorativi o per causa di forza maggiore. La partecipazione al Sorrento Art Contest implica la conoscenza e l’accettazione incondizionata del presente Regolamento. Per quanto in esso non contemplato si richiamano le norme del Codice Civile. Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Napoli.
QUOTA E MODALITÀ DI VERSAMENTO
Per la partecipazione è prevista una quota di € 180
La quota comprende:
trasporto opere andata e ritorno da e per domicilio dell'Artista, riconfezionamento opere per spedizioni, allestimento mostra, spese di segreteria e di organizzazione, ufficio stampa, ricevimento inaugurale, guardiania, realizzazione grafica personalizzata della pagina del Catalogo con commento critico, due copie del catalogo, ricevimento inaugurale con buffet, compenso agli addetti all'accoglienza visitatori.
Gli Artisti partecipanti verseranno le quote con le seguenti modalità:
tramite bonifico bancario intestato a
Giuseppe Palomba
IBAN: IT 51 Z 01010 03405 000018000161
San Paolo Banco di Napoli Ag 5 Napoli
oppure con vaglia a:
Giuseppe Palomba
Via Cupa San Pietro Parco Azzurro, 73
80147 Napoli
o ancora su carta POSTEPAY 4023 6004 6163 8902 intestata a Giuseppe Palomba
Per gli Artisti che provvederanno al trasporto da e per Sorrento a propria cura, sollevando l’Organizzazione da ogni onere e obbligo al riguardo, è prevista una quota ridotta a € 140,00.
In questo caso le opere vanno fatte pervenire presso la sede espositiva entro il giorno 1 Ottobre 2009. A norma dell’Art. 6 del Regolamento gli organizzatori della manifestazione, pur assicurando la massima cura delle opere, declinano ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose, furti, incendi, rotture o manipolazioni, durante il trasporto e l’esposizione e comunque fino all’avvenuta riconsegna delle opere.
Per informazioni:
Beppe Palomba
Cell. 333 7325429 tel/fax 081 2589083
beppepalomba@gmail.com
www.accademiadellabussola.com
Commenti 0
Inserisci commento