il sogno della paper art
palazzo ducale
LUCCA
31 Luglio - 4 Settembre 2016
Stefano Baroni, Silvia Beltrami, Lucrezia Bieler, Blender, Eszter Bornemisza , Florence Mc Ewin, Chris Gilmour, Sergio Gotti, Hans Meertens, Elisabetta Necchio, Gabriele Erno Palandri, Vassilis Perros, Alice Steinmetz, Giacomo Solfanelli, Consuelo Zatta, Anastasia Zisi.
La tematica selezionata dalla Biennale è uno spunto di riflessione sulla situazione attuale e sui cambiamenti che ogni epoca e cultura porta con sè. Tutto ciò che riguarda l'uomo sta subendo cambiamenti ad un ritmo accellerato rispetto al passato.Le vicende di quet'epoca stanno contribuendo a nuove e grandi trasformazioni sociali, artistiche, economiche, scientifiche, ridefinendo perpetuamente il concetto di confine.
Quali sono i possibili sviluppi futuri, le prospettive di questi processi in corso? Come possiamo leggere il presente e immaginare il futuro?
La mostra INDOOR accoglie i migliori Paper Artists del mondo, che fanno dell'utilizzo della carta il loro elemento caratteristico.Nel 2016 la sede espositiva è un edificio storico, Palazzo Ducale, un fiore all'occhiello situato nel centro di Lucca, in cui la contrapposizione del passato e contemporaneità esalta ogni esperienza artistica. INDOOR è concepita come un insieme di personali, con un minimo di tre opere per artista, ogni opera è l'interpretazione creativa del tema "Confini e Prospettive"
A conclusione della Biennale, la mostra INDOOR diventa itinerante.
Commenti 0
Inserisci commento