PULP AND FICTION
Mostre, Israele, Beersheba, 25 June 2015
Il Negev museum of art inaugura, il 24 Giugno 2015 alle ore 19:00,la mostra Pulp and Fiction curata dalla Dr. Laura Behar e dalla Dr. Dalia Manor, direttrice del museo, alla presenza del sindaco Mr. Ruvik Danilovich e delle autorità locali.
Pulp and Fiction è una esibizione internazionale che si svolgerà, oltre che al museo Negev, sede principale dell'evento, contemporaneamente in varie sedi della città tra cui la Negev Artists House, la Trumpeldor Gallery e la Train Yard Compound gallery.

Il titolo della mostra deriva da un modo di dire inglese, il "Pulp" che è, infatti, un genere letterario in Inghilterra e negli Stati Uniti che propone racconti dalle tinte forti, crimini violenti e situazione macabre, da qui anche l'omonimo film di Quentin Tarantino, ed è chiamato in questo modo perché le pagine interne dei racconti erano su carta non rifilata di polpa di legno (in inglese pulp) quindi di pessima qualità. La seconda vita che l'artista da alla carta inventando, da qui il termine "Fiction", nuove forme per l'arte contemporanea è il concetto base della mostra .

Il Negev Museum of Art si trova nella Città Vecchia di Beer Sheva, in un incantevole edificio storico che è stato utilizzato in passato come sede del governatore turco, durante il regno ottomano in Israele.

Le mostre apriranno al pubblico il 25 giugno.

Visite guidate alla mostra si terranno, per tutto il periodo dell'apertura, ogni mercoledì alle 17:00 e il sabato alle ore 11:00.

ARTISTI:

Shulamit Egozi / Naama Aaronson / Doron Elia / Laura Behar / Silvia Beltrami / Ruti Banai / Ute Breitenberger Anna Goebel / Kirsti Grotmol / Eva Ilona Wilcke / Johann Söhl / Josephine Tabbert/ Miroslawa Truchta-Nowicka / Helene Tschacher / Racheli Joseph / Bara Lehmann-Schulz / Miriam Londoño / Cherilyn Martin/ Marie Noorani / Anne-Lise Studer / Daniela Stoyanova Todorova/ Gail Elizabeth Stiffe/ Jan Fairbrian-Edwards / Viviane Fontaine / Viviane Colautti / Batia Redner/ Asakura Shunsuke / Traudel Ruth Stahl / Aliza Thomas /

www.The Negev Museum of Art.org

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login