“Dal Giardino delle Peonie: Portraits”
Mostre, Torino, 30 October 2012
Le peonie tornano a riempire lo showroom di Ethimo Torino. Dopo la scenografia creata a maggio scorso, in occasione dell’inaugurazione dello spazio espositivo in centro storico, Ethimo rinnova l’idea ma legandola all’arte ed invita Nicoletta Belletti.

Ethimo Torino ospiterà infatti le “Peonie” della pittrice parmigiana. Una decina di opere di grande dimensione, che verranno collocate e abbinate agli arredi da giardino esposti al civico 10 di via Santa Teresa.

Un’esposizione, dal titolo “Dal Giardino delle Peonie: Portraits”, che inaugurerà il 25 ottobre per poi proseguire fino al 13 gennaio.

A fare da trait d’union fra lo stile della pittrice ed il design Ethimo, il tema del fiore, soggetto prediletto dalla Belletti, e lo spirito creativo capace di giocare con il colore. Gli ambienti ricreati nello showroom torinese rievocano angoli di giardino romantici, eleganti, spazi all’aperto tutti da vivere. Le Peonie della Belletti si inseriscono in questo contesto andandosi ad integrare con le atmosfere outdoor, esaltandole con la vivacità delle forme e l’espressione creativa che caratterizza i suoi lavori materici.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login