L'inaugurazione con l'artista sabato 6 ottobre alle 18.00
La resina sempre protagonista, ma con una rielaborazione materica nuova. Ha risposto così Nicoletta Belletti all'invito di Redomo ad esporre presso gli spazi del negozio di arredamento e design in via Emilia ovest 44 a Parma.
Sei opere 120x80, dove la dimensione materica si affianca a quella cromatica, in un'esplosione vivace e a tratti astratta del colore. "Astrazioni fiorite", questo il nome dell'esposizione, è un percorso di fiori in macro, con particolare attenzione agli inserti in resina che fuoriescono dalla tavola integrandosi con la parete che la ospita. L'inaugurazione della mostra si terrà sabato 6 ottobre alle 18.00, alla presenza dell'artista, e proseguirà fino al 30 ottobre.
L'esposizione presso Redomo nasce dall'idea di ambientare le opere, collocarle negli spazi, associarli allo stile dei mobili o ad un'atmosfera, dal salotto allo studio. L'arte entra nella vita quotidiana e ne diventa parte, l'opera si arricchisce del gusto personale di chi la sceglie e in questo “appropriarsi” trova la sua ambientazione naturale.
La Belletti si misura ancora una volta con la materia e la forma, giocando con lo spazio e le superfici. Il fiore, nuovamente protagonista, si afferma sempre di più come icona della sua attività di artista, in un ritorno mai ripetitivo, ma sempre propositivo e originale.
Commenti 0
Inserisci commento