News, Gorizia, 04 December 2009
4, 5 e 11 dicembre 2009 | Gorizia / Nova Gorica

Torna PIXXELMUSIC, festival delle contaminazioni tra visual art e musica che anche quest’anno propone i dj e gli artisti più “caldi” della scena elettronica internazionale in tre serate al centro culturale Mostovna (a pochi minuti dal confine di Salcano a Gorizia) e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia dove sarà allestita parte della gemellata mostra di new media art Pixxelpoint (visitabile dal 4 all’11 dicembre anche alla Mestna Galerija di Nova Gorica).

Ricchissimo programma per il festival Pixxelmusic proposto dall’associazione culturale Lucide e dal Dams di Gorizia (Università di Udine), e che prenderà il via venerdì 4 dicembre al Mostovna con le atmosfere futuristiche di “LCM [Les Champs Magnétiques]”, opera targata OTOLAB e vincitrice del rinomato Celeste Prize 2009 per la categoria “live media”.

A seguire “Thru hate & anger”, progetto firmato dall’attore Paolo Fagiolo, dal gruppo di elettronica sperimentale Res_et, e dai videoartisti Lyno-leum e Tokyo.
Il noto regista e artista multimediale CLAUDIO SINATTI sarà invece tra i protagonisti del convegno-cena “Pixxeldinner”, sabato 5 dicembre nella Galleria d’arte Tir del Mostovna
(per prenotazioni:pixxelmusic@yahoo.it).

Da non perdere la grande festa finale di sabato 11 dicembre. Protagonista la buona musica da ballare “made in Italy” con i catanesi BLATTA & INESHA che, a colpi di bassi belli grossi, linee di synth acide e casse spezzate, hanno già infuocato i dancefloor europei.

E ancora, i dj ALLO e TITAN, artisti dell’indie-label “I dischi de La Valigetta”, una tra le piu’ proficue etichette indie della scena musicale italiana degli ultimi anni, e NIC SARNO (ESP Records), che ha fatto parlare di sè per il remix della celebre “Pump up the jam” che gira già nei club di mezza Europa.

Pixxelmusic è realizzato grazie a Regione Fvg, assessorati alla cultura e alle politiche giovanili della Provincia di Gorizia, assessorato alle politiche giovanili del Comune di Gorizia, “Gaf: Giovani alla frontiera”, Fondazione Carigo, Mostovna, Mestna Galerija - Nova Gorica, Istituto di guida Lenarduzzi, associazione Young for fun.

www.pixxelmusic.com


Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login