Grande brindisi d’inaugurazione al pubblico venerdì 4 settembre alle 19 nelle sale della GC.AC – Galleria comunale d’arte contemporanea di Monfalcone (piazza Cavour 44), per la seconda edizione del concorso-rassegna rivolto a videomaker professionisti così come meno esperti di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Slovenia, Croazia e Austria, che torna ad offrire ad appassionati e neofiti dell’audiovisivo un’esposizione che come unica frontiera ha la creatività dei giovani partecipanti.
La mostra rimarrà allestita negli spazi della GC.AC Monfalcone dal 4 al 6 settembre, con orario dalle 19 alle 22, e vi sarà inoltre l’opportunità, per chi fosse interessato, di assistere a visite guidate (per informazioni e prenotazioni, tel. 0481.494360).
Ma la tre giorni a Monfalcone non sarà che l’avvio di una mostra itinerante che nei prossimi mesi toccherà alcuni dei centri d’arte contemporanea più importanti della Regione e dei paesi cui si è rivolto il concorso.
Le opere dei giovanissimi artisti infatti, oltre ad entrare a fare parte del dvd e del catalogo “so fresh!”, troveranno spazio il sabato 10 ottobre nelle sale del Comune di Gradisca d’Isonzo e dal 17 al 29 novembre negli spazi della Galleria d’arte Stazione Rogers di Trieste.
E ancora non poteva mancare una tappa a Rijeka, in programma per novembre, mentre il 2010 inizierà sempre sotto il segno di “so fresh!”, con l’esposizione a Capodistria nel mese di gennaio.
Organizzato dalla GC.AC Monfalcone e dall’associazione “Amici della Galleria Spazzapan”, in collaborazione con l’associazione culturale Lucide, l’associazione culturale Scimmie Bisiache, la Provincia di Gorizia, il Forum Giovani e la Fondazione Cassa di Risparmio all’interno del progetto “TAG2009 percorsi d’arte in contemporanea”, il concorso-rassegna “so fresh!” nasce come laboratorio di sperimentazione di nuove formule espressive nel campo dell’audiovisivo.
Info: www.galleriamonfalcone.it,
www.amicigalleriaspazzapan.it
Commenti 0
Inserisci commento