Food Art Awards 2013
Concorsi, Brindisi, Ceglie Messapica, 27 June 2013
FOOD ART AWARDS 4 ed.
Scadenza per le selezioni Sabato 3 Agosto 2013

Regolamento e Premio su www.foodartawards.it

Periodo espositivo dal 13 al 28 Agosto 2013

Presentazione al pubblico e cerimonia di Premiazione 13 Agosto 2013 ore 21.00

Castello Ducale | Ceglie Messapica | Puglia | Italy

Assessorato alla Cultura Città di Ceglie Messapica

Regione Puglia

A cura di Cosimo Bellanova

Edizione 2013

Il concorso, finalizzato alla promozione, alla ricerca e al sostegno dell’arte contemporanea in Italia, promosso dalla Regione Puglia e organizzato dall’Assessorato alla Cultura di Ceglie Messapica, prevede la realizzazione di un evento espositivo e l’assegnazione finale di un Premio di 2.000 € per la miglior opera in concorso. Gli Artisti selezionati saranno invitati ad esporre presso le stanze Medievali del Castello Ducale di Ceglie Messapica dal 13 al 28 Agosto 2013.

L’organizzazione invita gli artisti a proporre un’opera sul tema FOOD; e una maggiore attenzione sarà rivolta all’interpretazione del cibo privo della sua colorazione naturale trasformandolo in bianco: White Food

- CIBO (alimenti e commestibili) come strumento per creare l’opera

- CIBO (alimenti e commestibili) come soggetto dell’opera

Ogni artista è chiamato ad utilizzare qualsiasi tecnica per promuovere la propria idea sul tema , la selezione delle opere finaliste da parte dell’organizzazione sarà effettuata tenendo conto dell’originalità dell’opera, l’innovazione e la contemporaneità, oltre che delle qualità artistiche del candidato.

REGOLAMENTO in sintesi

*vedi REGOLAMENTO completo per dettagli articoli
Promotore: Regione Puglia, Assessoratoalla Cultura, Assessorato alle Politiche Turistiche Comune di Ceglie Messapica. (vedi art.2)

Location: Castello Ducale di Ceglie Messapica, BR, Puglia, Italy

Periodo espositivo: dal 13 al 28 Agosto 2012

Tema: Food Art – Cibo strumento o soggetto dell’opera, sottotema cibo privo della sua colorazione naturale trasformandolo in bianco: White Food (vedi art.4)

A chi è rivolto: Artisti professionisti, emergenti e studenti delle Accademie di Belle Arti. Nessun limite di età o di nazionalità e residenza. (vedi art.3).

Tecniche: Fotografia, Pittura, Composizione digitale, Disegno, Fumetto, Incisione, Scultura, Installazione, Video, Cortometraggi, Videoclip. (vedi art.5)

Premio: 2000€ (vedi art.6)

Come partecipare: Entro il 03 Agosto 2013 compilare il modulo Partecipa On-line al seguente indirizzo www.foodartawards.it/partecipazione-on-line/. (vedi art.7)

Costo per partcecipare: Gratuita

Invio opere selezionate: Le opere selezionate dovranno pervenire all’organizzazione entro il 10 Agosto e i costi di spedizione sono a carico dell’artista. (vedi art.8).

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login