SANDRO SIMEONI PITTORE CINEMATOGRAFICO
Mostre, Ferrara, 08 April 2017
LA FERRARA FILM COMMISSION
organizza
8/18 aprile 2017 Fiscaglia loc. Migliarino
Esposizione esclusiva
SANDRO SIMEONI: Pittore CinematoGrafico
a cura di Francesca Mariotti e Luca Siano

Dal 21 al 31 Marzo 2017 nel magnifico Salone d'Onore del Palazzo Municipale di Ferrara, saranno esposte numerose opere originali del Maestro SANDRO SIMEONI. In mostra per la prima volta al pubblico bozzetti, grafiche e affissioni cinematografiche dell'illustre artista ferrarese. L'esposizione proseguirà dopo Ferrara, dall'8 al 18 aprile 2017 alla Sala del Centro Polifunzionale, di Viale Matteotti, del Comune di Fiscaglia loc. Migliarino, ospite del Comune di cui Simeoni fu il concittadino più illustre.
Le inaugurazioni ufficiali con i Curatori, la Ferrara Film Commission e le Autorità cittadine dei due Comuni saranno: a Ferrara, Martedì 21 Marzo alle ore 11,30; mentre a Fiscaglia, Loc. Migliarino, sarà Sabato 8 Aprile alle ore 17.00. ....
a MIGLIARINO, suo paese natale, avremo modo di approfondire la conoscenza su Sandro Simeoni con una bella conferenza di Paolo Micalizzi, storico del Cinema e giornalista, e Luca Siano, ricercatore e collezionista, che di Sandro Simeoni ha fatto la sua approfondita ricerca e passione in questi ultimi dieci anni.
Alle ore 21.00 sarà proiettato il film "La lunga notte del '43" risultato dalla collaborazione di tre grandi ferraresi: Giorgio Bassani, autore del testo, Florestano Vancini, regista, e Sandro Simeoni che ne ha curato la grafica e la parte promozionale con la sua capacità espressiva.
Un pomeriggio/ sera pieno di Arte e Cinema per un grande artista ...in un ideale ritorno a casa!

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login