Sabato 6 febbraio 2016, ore 18.00
Vernissage
SPAZIO D'ARTE L'ALTROVE
di Francesca Mariotti
Via De' Romei 38 Ferrara
www.artelaltrove.it
Ritorna con la sua ultima produzione Michele Rio, pittore ferrarese di enorme profondità artistica.
Contraddizioni prepotenti, virtuosismo del disegno e astrazioni colorate, in materia tangibile: un vero e proprio tuffo tra caos e perfezione.
Sabato 6 febbraio 2016, alle 18.00, lo Spazio D’Arte L’Altrove di Francesca Mariotti ,via De' Romei 38, presenta “dipinti '14/'15 (a lei) ” di Michele Rio, prima personale dell'anno 2016.
“Michele Rio, sa trasformare le tele in mondi e dimensioni diverse, attraversati da guizzi di colore, colature e sgocciolature che si intersecano ed interagiscono per una visione unica e irripetibile in ogni opera.
Il suo fare artistico vuole “reiventare il mondo”, vederlo con occhi diversi, saper giocare con le immagini e le luci per cogliere “impressioni”, attimi di colore, e “interazioni tra luogo e tempo” che trascinano la nostra immaginazione unitamente alla percezione visiva. Il colore è protagonista in ogni supporto e il COLORE non è solo dato dalla pittura, ma anche dall'interazione della materia, del supporto che con essa crea l'armonia dell'opera: una vecchia juta diventa trama del disegno, una pallida tela si trasforma in materia da toccare, il colore diventa stoffa, la figura appare e scompare per poi dissolversi nell'astrazione dirompente.” (Francesca Mariotti)
“E qui i colori regnano su ogni elemento presente. Una danza tra forma e caos. Ogni opera è un viaggio, un'avventura.....che non finisce mai! (Fabrizia Lotta)”
La mostra resterà aperta fino al 26 febbraio 2016.
Commenti 0
Inserisci commento