Martedì 21 marzo 2017 Progetto Editoriale Editions presenta in via Margutta a Roma il secondo evento I Love Via Margutta, titolato Benvenuta Primavera, con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma e dell’Associazione Internazionale Via Margutta, in concomitanza appunto dell'equinozio di primavera. La manifestazione si svolgerà dalle ore 11 alle ore 21, con una presentazione e un brindisi alle ore 18.
L’obiettivo della Progetto Editoriale, da trent’anni impegnata sul fronte della cultura, è di riaccendere i riflettori sulla famosa strada romana conosciuta per importanza e storicità in tutto il mondo.
Il brand I LOVE VIA MARGUTTA, ideato dalla Casa editrice romana, è assolutamente semplice, pensato per creare empatia e un legame comune con tutte le persone che hanno fin ora partecipato all'iniziativa, così con quanti avranno modo di avvicinarsi successivamente al progetto.
Finora i risultati sono stati sorprendenti e più che positivi. Chiunque è stato coinvolto l’ha fatto con convinto entusiasmo grazie alla particolare originalità della proposta e della comunicazione dinamica.
Il brand, ripetibile all’infinito, è stato scelto anche per creare nuove emozioni e al tempo stesso tessere una storia, facendo diventare protagonisti e testimonial tutti i partecipanti, interpreti diretti a loro volta del messaggio trasmesso attraverso una straordinaria catena di foto diffuse.
Gli scatti iniziati prima della scorsa estate spaziano dai luoghi di lavoro, ai bar, ai musei, dalla città alla montagna, al mare, dall’Italia all’estero, insomma un po’ dappertutto.
Il progetto nasce per sensibilizzare quanti più interlocutori possibili alla scoperta di questa piccola grande via nel cuore di Roma, piena di atmosfera, di arte, delle storie dei personaggi che l’hanno frequentata e vissuta nel tempo, che continuano ad amarla e di quanti inizieranno a conoscerla e portarla nel cuore in futuro.
Partecipano alla manifestazione le gallerie d’arte e gli esercizi commerciali della strada presenti nell’invito. Ogni esercente in autonomia allestisce il proprio spazio esponendo opere di artisti in mostre collettive o personali, oppure i propri prodotti.
Una prima manifestazione si è svolta presso la Galleria Vittoria, il 21 dicembre 2016, esattame tre mesi fa, in un clima festoso e di grande partecipazione, sempre con il patrocinio dell’Associazione Internazionale Via Margutta e in collaborazione con lo Studio IADA.
Commenti 0
Inserisci commento