UNCONTAMINATED
Mostre, Venezia, 15 October 2010
“UNCONTAMINATED” è un’occasione di incontro e di confronto, il buon vino rende migliore l’uomo, la grande pittura lo rende leggibile e sottile. Tutte le facoltà sensoriali sono appoggiate dal vino: la mano che afferra il bicchiere, l’olfatto, il gusto e la vista incantata dalla sua bellezza. Non c’è da stupirsi se pittura e vino nella loro storia hanno avuto numerosi incontri, perché il vino non è esclusivamente materia e colore, ma luminosità e metamorfosi: caraffa, bicchiere, fiotto, effervescenza ma anche grappolo, paesaggio, gioco.
Le grandi civiltà pittoriche sono da sempre legate al vino, il vignaiolo come il pittore ha una sua tavolozza, ha i suoi pennelli. La paziente ricerca del vignaiolo e del pittore si oppongono all’essenza divina dionisiaca che rifiuta la regola della ragione. Nell’Antichità Dioniso fu considerato il protettore di tutte le arti, e il Dio dell’ispirazione. L’arte e il vino racchiudono entrambi una natura materiale e un potere spirituale.
Incontaminazione nell’ arte e nel vino è proprio questo. Un rapporto dove il gioco di analogie e differenze si fa più libero e vivo.

All’inaugurazione saranno invitati artisti, collezionisti, critici d’arte,giornalisti, amanti dell’arte, ristoratori, albergatori e produttori di vino del territorio.

“ UNCONTAMINATED“

Mostra personale di pittura di

TATIANA CARAPOSTOL

e la presentazione di produttori di vini biologici e biodinamici

VENEZIA dal 15 al 22 OTTOBRE 2010
Scoletta di San Giovanni Battista



Scoletta di San Giovanni Battista


Vernissage mostra venerdì 15 ottobre alle ore 17

Presentazione case vinicole Lunedì 18 ottobre dalle ore 14


Scoletta di San Giovanni Battista Campo della Bragora
Castello, Venezia.

Curatore generale Paolo Dogà Direttore Mauro Lorenzon

info 347 1280848

studioarte@carapostol.it www.carapostol.it



Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login