LA CITTA’ IN FIORE: UOMO-CITTA’-NATURA.
Con questo bando per giovani artisti Under 35, StatArt si inserisce in un ampio progetto promosso da Associazione Sassetti Cultura dal titolo Lombardia da Virgilio verso l’Expo 2015 – in programma nel mese di ottobre 2011 – e invita i giovani artisti a riflettere sul tema della città che cambia coinvolgendo nel suo mutare l’uomo e la natura: La Citta’ In Fiore: Uomo-Citta’-Natura.
Il tema sollevato lascia spazio a libere interpretazioni.
Fra le adesioni pervenute, StatArt selezionerà a propria discrezione gli artisti e il numero di opere, che verranno esposte nella MOSTRA COLLETTIVA La Citta’ In Fiore: Uomo-Citta’-Natura presso gli spazi dell’Associazione Sassetti Cultura, via Volturno 35, Milano, nella seguente settimana: dal 23 al 30 ottobre 2011.
La opere selezionate per la mostra verranno pubblicate sul catalogo a colori dell’intero evento e saranno corredate da un testo critico da noi curato.
Le proposte andranno inviate entro il 30 aprile 2011, all’indirizzo mail statart@gmail.com specificando nell’oggetto “La città in fiore”.
Perchè le proposte vengano esaminate è necessario:
che siano corredate da un testo giustificativo dell’opera (10 righe), al fine di verificare l’attinenza al tema dato,
essere accompagnate da immagini ad alta qualità minimo 300kb, video e/o fotografie utili a far comprendere al meglio il lavoro che si intende presentare.
un curriculum artistico dove sia indicata data di nascita, sito internet e recapiti telefonici
Condizioni di partecipazione:
Ogni artista si impegnerà personalmente alla consegna e al ritiro dell’opera presso la sede espositiva nei giorni e negli orari che verranno forniti in seguito.
le opere devono essere predisposte per essere appese. Si sconsigliano vivamente supporti in vetro.
Le date di consegna montaggio, inaugurazione verranno comunicate in seguito ai selezionati
La partecipazione è GRATUITA e aperta a qualsiasi tecnica artistica e ad artisti con età inferiore ai 35 anni.
Una giuria selezionerà l’opera più interessante e all’autore verrà attribuito un PREMIO DI 200 EURO in buoni cataloghi-libri.
StatArt opererà la selezione delle opere che accederanno all’esposizione e comunicherà l’esito delle selezioni a tutti coloro che avranno risposto al bando.
Vi preghiamo di inviare la vostra candidatura all'e-mail precedentemente indicata e diffondere il suddetto bando. Per qualunque informazione contattateci al seguente indirizzo: statart@gmail.com
StatArt
Commenti 0
Inserisci commento