“L’ARTE E’ UNA MENZOGNA CHE CI INSEGNA A COMPRENDERE UNA VERITA’”
Concorsi, Milano, 29 March 2010
PARTECIPAZIONE
StatArt organizza un concorso di performances
in collaborazione con Associazione Sassetti Cultura Milano

sul seguente tema:
“L’ARTE E’ UNA MENZOGNA CHE CI INSEGNA A COMPRENDERE UNA VERITA’” Picasso


Con questo concorso StatArt si inserisce in un ampio progetto promosso da Associazione Sassetti Cultura dal titolo “Picasso Sconosciuto” – in programma nel mese di ottobre – e invita gli artisti a riflettere su questa famosa citazione di Picasso, interpretando liberamente il tema sollevato.
Fra le adesioni pervenute, StatArt selezionerà 5 performances, che accederanno alla fase finale del concorso. Questa vedrà l’esecuzione delle opere, in data da destinarsi, presso la sede dell’Associazione Sassetti Cultura. Una giuria composta da cinque esperti nel campo decreterà la performance vincitrice, in base a parametri di attinenza al tema assegnato e di qualità ideativa ed esecutiva. Le 5 performance selezionate saranno pubblicate nel catalogo della mostra mentre all’artista vincitore sarà offerto anche un buono acquisto libri offerto dal Consiglio di zona 5 del Comune di Milano.
Le performances proposte dovranno avere la durata massima di 15 minuti.
Le proposte andranno inviate entro il 30 aprile 2010, all’indirizzo mail statart.picasso@gmail.com, corredate da un testo giustificativo dell’opera (dalle 10 alle 30 righe), al fine di verificare l’attinenza al tema dato, insieme a immagini, video e/o fotografie utili a far comprendere al meglio il lavoro che si intende presentare.
La partecipazione è GRATUITA e aperta a chiunque, artisti professionisti e dilettanti. Fra le proposte pervenute, StatArt opererà la selezione delle 5 performance che accederanno alla fase finale del concorso, e comunicherà l’esito della scelta a tutti coloro che avranno risposto al bando.
Per qualunque informazione: statart.picasso@gmail.com

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login