presso ESTRAVAGARIO - caffe' equo solidale, cucina vegetariana biologica, eventi culturali - in via Mascarella 81/h - Bologna -tel. 051/4210582.
Dal 27 febbraio al 23 aprile 2010
Orari di apertura : dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 19, venerdì dalle 8 alle 24 e sabato dalle 19 alle 24, domenica chiuso. Ingresso libero.
Se appena si esce dal ritmo convulso della modernità, ecco riapparire un mondo armonioso ed intatto, che si apre allo sguardo del ricordo e del sogno.
Ricordo di quando il tempo umano si ferma a cogliere lo scorrere ritmico e lento della natura: non una natura imponente e maestosa, ma un microcosmo di forme colte nella loro essenzialità e pertanto perfezione.
Forme che rimandano ad altre forme: dal piccolo, al grande, all'immenso. Sogno d'immensità, dunque, sogno di assoluto.
Quell'armonia nascosta che permette al fiore di sbocciare e di aprirsi al mondo, è anche la nostra armonia, la nostra possibile realizzazione.
Fiori simili a cristalli si aprono all'unisono, emergendo da uno sfondo quasi indistinto: sembrano esplosioni di luce, sogno di una raggiunta consapevolezza.
Così i sassi che racchiudono nei loro variegati colori la memoria del tempo, ci parlano della nostra memoria, di un passato non troppo lontano in cui sentivamo ancora la voce della natura.
Ed è questa voce che dobbiamo di nuovo sentire, per sentire di nuovo noi stessi: parte di un cosmo meraviglioso ed incantato che reclama con forza la nostra attenzione.
Claudia Felcini
Commenti 0
Inserisci commento