I am NOT Superstitious
Mostre, Regno Unito, London, 22 April 2015
Soqquadro partecipa con tre dei suoi artisti all’esposizione

“I AM NOT SUPERSTITIOUS”
organizzata da Art Cafè London.


La mostra si svolge dal 22 al 29 aprile in una prestigiosa e suggestiva location, la
CRYPT GALLERY, ST PANCRAS CHURC, in Euston Road n. 1

Artisti partecipanti di Soqquadro: Francesca Bianchi, Tina Parotti, Ignazio Romeo

Selezione opere e artisti Soqquadro: Marina Zatta

Soqquadro è una storica associazione culturale romana, che opera dal 2000 e da allora ad oggi, sotto la Direzione Artistica di Marina Zatta ha realizzato più di 150 mostre in spazi pubblici e privati, in Italia e all’estero. In questa occasione collabora con l’organizzazione Art Cafè London, una struttura che progetta mostra a Londra da diversi anni. Con Art Cafè London Soqquadro è alla sua quinta esperienza e consolida così la loro collaborazione.

La Mostra

La ” Superstizione” è una credenza di natura irrazionale che può influire sul pensiero e sulla condotta di vita delle persone che la fa propria: in particolare, la credenza che gli eventi futuri siano influenzati da particolari comportamenti senza che vi sia una relazione causale.
Pur essendo ovvio che i comportamenti dettati da superstizione non danno “sempre” un risultato efficace, non desistiamo dal perpetuarli; tendiamo, piuttosto, ad immaginare che ci sia una qualche forza occulta che governa gli eventi stessi. Comprendiamo tutti che il gesto superstizioso non è la causa di ciò che accade ed il buon senso dovrebbe suggerirci di smettere di praticarlo. Al contrario, si preferisce insistere, nella speranza di propiziarci la sorte L’argomento ha incuriosito e ispirato molti studiosi, ora sarà il turno dei nostri artisti.

Lo Staff organizzativo dell’evento si avvale di figure specializzate con esperienza lavorativa a livello europeo in ogni singolo settore che concorre alla messa in opera dell’evento stesso.
Dall’area logistica a quella tecnica dalla comunicazione alla gestione e posa in essere del progetto

I curatori artistici sono legati agli ambienti espositivi internazionali, in particolare londinesi e parigini, oltre che italiani.

Organizzazione Art Cafè London
Curatela Nadia Spita
Patrocini: Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comune di Pisa, Università di Pisa, S.p.a. Navicelli di Pisa, Confcommercio, Fondazione Pisa
Info: ass.soqquadro@gmail.com - www.soqquadroarte.it

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login