Presenta
Ciclo di esposizioni sul tema del lavoro e della crisi
“Vista” è un centro dedicato all’arte ed alla comunicazione che nasce dall’esperienza di alcuni giornalisti da sempre impegnati nell’organizzazione di eventi d’arte e cultura. Uno spazio espositivo che si rivolge ai giovani talenti esordienti ma accoglie anche esperienze confermate all’ombra della splendida cornice del Colosseo.
Con questa mostra che coincide con la ricorrenza del 1° maggio, Vista dà inizio ad un ciclo di esposizioni dedicate al tema del lavoro e dell’attuale crisi.
Le prime due mostre, denominate WORK IN PROGRESS sono curate da Linda Filacchione e presentano le “ proposte di lavoro ” di alcuni giovani artisti, pensate e realizzate per la giornata dedicata al lavoro. Un lavoro, quello dell’artista, frutto dell’impegno fisico e intellettuale, risultato della creatività e della manualità, della fusione tra il pensiero e l’esecuzione.
Il primo ciclo di esposizioni si svolgerà dal 30 aprile al 16 maggio e vedrà la partecipazione degli artisti: Letizia Caiazzo, Stefania De Vincentis, Maurizio Piccirillo, Misa Poltronieri.
La seconda mostra si terrà dal 19 maggio al 3 giugno.
L’ultima mostra si svolgerà dal 6 al 20 giugno, è curata da Marina Zatta ed organizzata da Soqquadro. Vi saranno esposte una serie di opere che alcuni artisti hanno appositamente realizzato sul tema della crisi. Come ben sappiamo questo è un periodo di terribile recessione economica. Tutti i giorni i telegiornali ci parlano della crisi che prevedono sarà lunga e dolorosa.
Molti lavoratori sono già stati messi in cassa integrazione o in mobilità ed i contratti in scadenza (Cp.Co.Pro., Co.Co.Co., Tempo determinato...) non sono stati rinnovati.
L'esposizione sarà intitolata WORKING "OUT" PROGRESS proprio per sottolineare, con l'alterazione del famoso modo di dire inglese Working in progress, il momento di drammatica regressione che il mondo del lavoro sta affrontando in questo periodo che si traduce in minori diritti e tutele dei lavoratori oltre che in vere e propri momenti di disagio se non di disperazione sociale.
ORARI: dal lunedì al venerdì 11.00-13.00 e 16.00-19.30 sabato 16.00-19.30
LUOGO: VISTA Arte e Comunicazione, Via Ostilia 41, Roma (zona Colosseo)
INFO: tel. 06.45449756, 349.6309004








Commenti 0
Inserisci commento