Mostre, Firenze, 01 August 2008
LA GALLERIA VALARD ALL'ARTE FIERA DI BOLOGNA 1983
Presenta l’artista Giuseppe Barscigliè


A Bologna, si inaugura il 5 marzo una delle più interessanti manifestazioni del mercato d'arte contemporanea, "ARTE FIERA 83", che presenta oltre centocinquanta gallerie delle maggiori città italiane e dei centri artistici più accreditati, scelte a comporre un panorama della produzione artistica nazionale tra i più completi.
Per la prima volta quest' anno è presente alla manifestazione uno dei grandi artisti della pittura contemporanea informale, rappresentata dalla galleria "VaIard" che, visti i risultati positivi del suo lavoro di questi anni di attività, ha voluto confrontarsi con le grandi gallerie di Milano, Roma, Torino, Napoli, Bari, Palermo,Firenze,Bologna,Genova di lunga tradizione e di riconosciuta importanza.
La "VaIard" presenta la personale di Giuseppe Barscigliè con una quarantina di sue opere, l’artista Barscigliè pittore sorrentino-napoletano enucleato fra quelli che hanno esposto con maggior successo nelle mostre allestite della galleria di Piazza Verdi: Giuseppe Barscigliè, che espose nel 1980 a Venezia, suscitando vivissimo interesse con le sue opere ispirate alla figura femminile,figure informali e senza volto viziate con quel tratto ombreggiato tra riflessi di luci e colori dandone un’espressione reale attraverso l’immedesimarvisi.
Il Barscigliè che nella mostra tenuta nel novembre scorso si è rivelato ai galleristi che non. lo conoscevano pittore di grande interesse per le indagini che con la sua opera conduce nel mondo di una società medio-borghese colta tra i passatempi del tempo libero.
Sono in molti gli amatori d'arte della Spezia che guardano con simpatia al
pittore napoletano, auspicando che questa trasferta aBologna segni per esso nuovi successi di incasso e nuovi riconoscimenti di pubblico e critica.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login