Ad aprire la rassegna sarà Pier Callegarini con la sua performance Ombre Condivise, dove a ritmo di musica motivazionale l’artista proietterà le ombre del pubblico creando un’opera pittorica su carta scenografica condivisa con i presenti, che a loro volta diventeranno performers. L'ombra è la sola conseguenza della Luce, e mettere una persona davanti alla propria ombra equivale a mostrarle anche ciò che in essa è in Luce.
Senza Luce non c'è vita e l'ombra è il segno del nostro passaggio
Biografia: Pier Callegarini, classe 1968, è un designer e un artista definito “il trevigiano della luce”: dai viaggi, dal lavoro e da ciò che lo circonda egli trae ispirazione avendo come fine ultimo un concetto su tutti: luce e buio, vitalità e assenza di vitalità, calore e assenza di calore.
Da questa costante ricerca, dopo anni di sperimentazione e di crescita, è nato un lavoro sulla luce e sulle sue interazione con il colore che ha portato alla nascita di una tecnica innovativa: la tecnica Tripled.
Triple, le tre fasi per creare l’Opera e le tre emozioni che essa suscita, se è spenta, accesa al buio o accesa in luce ambiente.
Trip, il viaggio fonte di ispirazione…
Led la mia “tela”…L’artista dal 2006 partecipa a importanti premi e delle sue opere si è parlato in numerose pubblicazioni, che sono state, esposte in mostre nazionali e internazionali a Las Vegas, Asolo, Palermo, Padova, Ferrara, Brescia, Denver, Monaco, Treviso, Venezia, Verona, Pechino. I suoi lavori spaziano dal design, alle installazioni, alla pittura esplorando negli ultimi anni il campo delle performance affrontando il tema della condivisione, perché come dice l’artista senza consiVISIONE non abbiamo nuove VISIONI.
Commenti 0
Inserisci commento