International Contemporary Masters V
Mostre, Stati Uniti, Las Vegas, 10 March 2012
L'arte di Pier è arrivata a Las Vegas!

Pier Callegarini ha visto due delle sue opere Tripled pubblicate all'interno dell'International Contemporary Masters V, importante volume dedicato all’arte contemporanea internazionale, edito da WWAB (Santa Barbara, California) e curato da Despina Tunberg, e ora sarà presente alla mostra collegata che si svolgerà dal 10 marzo al 2 giugno 2012 presso il Southern Nevada Museum of Fine Art a Las Vegas.
La mostra punta a dare visibilità ad artisti contemporanei di tutto il mondo, che stanno rivoluzionando l'arte con le loro tecniche innovative.

Acqua 1% e Impulso, queste le due opere scelte per essere pubblicate all’interno dell’International Contemporary Masters V e richieste per la mostra attualmente in corso presso il Southern Nevada Museum of Fine Arts a Las Vegas.

Entrambe sono opere con una propria storia. “Impulso” (Pier Callegarini, 2010, tecnica Tripled) è istinto, passione, energia. Sono emozioni che hanno creato questa opera informale, a tratti primordiali: l’origine di un segno, il guizzo di un’idea non programmata, non costruita, solo in attesa di sgorgare come pura energia.
"Acqua 1%" (Pier Callegarini, 2010, tecnica Tripled), sintetizza il concetto dell'acqua come bene prezioso e del ciclo di quest'elemento naturale così importante per la vita dell'uomo. quando l'opera è illuminata al buio, infatti, si può notare l'acqua che evapora e si trasforma in pioggia tornando a nuova vita.

Il nome nasce dalla fusione delle parole TRIPLE, TRIP e LED. Triple si riferisce alle tre fasi necessarie per creare l’opera e alle tre emozioni che la stessa riesce a suscitare a seconda che sia accesa al buio, accesa alla luce diurna o spenta. Trip si riferisce al viaggio: principale fonte d’ispirazione per l’artista. Led si riferisce alla tecnologia che supporta la creazione dell’opera e permette di illuminarla. Il led, grazie alla sua luce
neutra, diventa il primo “foglio” su cui Pier Callegarini crea.
Ogni opera, tre emozioni: spenta, accesa in un ambiente illuminato e accesa al buio...anche a Las Vegas!

Commenti 1

Maria Cristina  Neviani
12 anni fa
Ti auguro grandi soddisfazioni, ciao!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login