Mostre, Cagliari, 11 February 2011
Terza personale di Rossana Corti in mostra alla Galleria Espace S&P di via Savoia 19 a Cagliari dall'11 febbraio 2011 alle ore 19:00.

Testo critico di Silvia Piras
Grafica di Rossana Corti

"Lento e perturbante è il viaggio nell'ombra, che muta la percezione sottile dei luoghi in una città senza nome, unica e al contempo uguale a mille altre, che affonda le sue radici nella terra e verso l'alto si proietta.
Depositaria di memorie, di sentimenti, di segreti celati dietro le facciate dei suoi palazzi, tra i dedali delle vie asfaltate, negli spazi riservati alle piante.
Il luogo in cui gli uomini hanno lasciato i segni del loro passaggio, non è però scevro di energia sua propria, ilomorfica forza capace di creare un'atmosfera spirituale che influenza il pensiero e l'agire umano attraverso i campi elettromagnetici naturali e prodotti dalla tecnologia e gli infrasuoni.
E ciò che è, diviene ciò che potrebbe non essere.
L'ombra rivela e ricostruisce il mondo conosciuto, dandogli la forma della metarealtà del sogno infero o fatato, con un linguaggio fatto di segni fisici che rimandano all'inconoscibile temuto e bramato, in cui ognuno è solo parte del tutto.
Se ciò che sappiamo è ciò che solo vogliamo sapere, ombrofobi e superficiali, nessuna ferita sarà sanata."

Dal 11 febbraio 2011 al 25 febbraio 2011
dal martedì alla domenica
- lunedì chiuso-
dalle ore 19:00 alle ore 21:00
Ingresso libero

Info:
Tel/ fax 070. 658984
www.suoniepause-espace.com
email: info@suoniepause-espace.com

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login