Un modo per senti...rmi a casa...
Il link del comunicato sul sito della Sottopiano Beaux-Arts:
http://www.aversanoegiordanoarte.org/?mainpage=articolo&id_articolo=4752
NYMNIEL
Testo di Silvia Piras
Ciascun individuo è una trama complessa d’interazioni, luogo d’incontro tra le rappresentazioni che l’io produce di sé e di ciò che lo circonda e l’ambiente esterno, fatto di cose, di spazi, di ambienti portatori vivi di senso.
Se è vero infatti che l’uomo tende a strutturare lo spazio quotidiano, organizzando l’ambiente abitativo - scegliendo, accumulando, disponendo gli oggetti propri - e l’architettura urbana per conferirgli un significato personale e sociale, a sua volta i luoghi e gli oggetti, sopravvivendo ai singoli, si vanno strutturando per sovrapposizioni di senso, fino a diventarne portatori attivi e autonomi.
Lasciti, sopravvivenze, volontà rappresentate dagli oggetti/ soggetti, che diventano interpreti in Nymniel di riflessioni private e insieme condivisibili sulle dinamiche del vivere nell’ambiente borghese e sul senso dell’essere in rapporto e in opposizione ad esso.
Vedere non è infine che una disposizione d’animo e il senso dell’essere nel mondo può risiedere nella ricerca di consapevolezza per ripercorrere i sentieri più tortuosi, più intimi, più paurosi.
Ideazione e cura:
Arch. Sandro Giordano
Presentazione:
Silvia Piras
Organizzazione e allestimento:
Andrea G.Aversano e Sandro Giordano
Grafica:
Danilo Caria
Info:
338.4266266
info@sottopianobeauxarts.com
rossana.corti@gmail.com
www.sottopianobeauxarts.com
www.aversanoegiordanoarte.org
Galleria Sottopiano Beaux-Arts, via Scano 92 - Cagliari
Commenti 0
Inserisci commento