Inaugurazione: Giovedì 20 settembre alle ore 18
JULES MAIDOFF GALLERY, Via Sant'Egidio, 14, Firenze, Italia
Orario: lunedì a venerdì, 9-19 sabato e domenica 13-19, ingresso libero
gallery@saci-florence.edu T/F 055 240 910
La SACI è orgogliosa di presentare una mostra ad opera del celebre fotografo musicale David Corio, dal 20 Settembre al 31 Ottobre 2012 all'interno della Maidoff Gallery, Via Sant’Egidio 14, con un ricevimento d'inaugurazione Giovedì 20 Settembre alle 18:00. Memorie dal Pogo raccoglie una selezione di immagini di artisti quali U2, Bob Marley, Debbie Harry, Grace Jones, Tom Waits, Miles Davis, James Brown, Nick Cave, Bruce Springsteen, Michael Jackson, Nina Simone, Marianne Faithful, Peter Tosh, Depeche Mode, Joe Strummer, ed altri. Questa mostra celebra una grande varietà di musicisti ed apre ad una settimana di tempo dal concerto gratuito di Iggy Pop & The Stooges in Piazza della Repubblica a Firenze.
David Corio è nato a Londra nel 1960. Ha iniziato la propria carriera professionale nel 1978, scattando immagini per New Musical Express, e a seguire per The Face, Time Out, e Black Echoes, ritraendo una vasta gamma di musicisti. Dopo un breve impiego come giornalista musicale presso City Limits, ha lavorato come fotografo freelance per il Daily Telegraph, The Times, Q, Theatre Royal Stratford, e per Greensleeves Records, oltre a numerose altre riviste e compagnie.
Le fotografie di David sono state esibite nel Victoria and Albert Museum, nella Photographer’s Gallery, nelle Rock Archive Galleries e nella Special Photographers Gallery a Londra; presso la Morrison Hotel Gallery, la Brownwyn Keenan Gallery e la Jack Shainman Gallery a New York; nella Number One Gallery a Dublin e ad Osaka, Giappone, in Italia e ad Hong Kong.
David ha vissuto e lavorato sia a Londra che a New York, ed i suoi lavori sono stati pubblicati dal New York Times, The Times, the Telegraph, Rolling Stone, Q e Mojo. Ha anche lavorato presso la School of Visual Arts, l'Istituto Svedese, la New Jersey Institute of Technology, la Institute for Electronic and Electrical Engineers, per Greensleeves Records,VP Records, Heartbeat Records, Universal Music Group, EMI e Island Records.
Un'esaustiva raccolta delle fotografie scattate da David a musicisti di colore è stata pubblicata in The Black Chord (Universe, 1999, testi di Vivien Goldman). Megaliths, un progetto durato 14 anni e incentrato su fotografie di pietre monumentali preistoriche in Inghilterra e Galles, con testi di Lai Ngan Corio, è stato pubblicato da Jonathan Cape/Random House nel 2003.
The Couture Accessory (testi di Caroline Rennolds Milbank, styling ad opera di Lai Ngan Corio), un volume incentrato su accessori legati alla haute couture è stato pubblicato da Abrams nel 2002.
Commenti 0
Inserisci commento