il Sacro quotidiano. ciò che nell’intimo quotidiano rispettiamo e preserviamo come inviolabile. Un luogo – un tempo – un essere – una parola – un pensiero – un atto –un oggetto. Il sacro quotidiano è uno sentimento di affetto, di libertà, di resistenza (forse).
Sabato27 Giugno2009 * cs376casa studio a Cortona
ARTIGIANERIA DA CAMPAGNA: spazio espositivo è l’uliveto intorno alla casa studio. Suggeriamo di fare una visita al posto, perché le opere siano pensate in armonia con il luogo. La collocazione verrà decisa insieme da autori e organizzatori, con l'intento di realizzare un sistema unitario di segni nello spazio (non una collezione di oggetti).
Installazione entro le ore 15 di Sabato 27 Giugno. Si tratta di realizzare semplici costruzioni: dei segni poetici che esprimano molto con poco.
Materiali tecnica e dimensioni senza limiti, ma preferiamo opere tridimensionali in materiali poveri. Da prevedere l’azione di vento, intemperie, animali (anche umani) e vegetali.
Identificazione L’opera dovrà avere un titolo, collocato sul recipiente per il voto. Si può esporre più di un’opera. Gli Autori possono firmarsi o presentarsi con una scheda e possono esporre /vendere altre opere, fuori dal percorso della mostra.
Inizio della visita dalle 17 di Sabato 27 Giugno in contemporanea con l’apertura della FESTA d’ESTATE del cs376.
Votazioni: i visitatori riceveranno 3 palle-voto di creta da mettere nel recipiente di 1, 2 o 3 opere preferite. Si potrà anche non votare e ci sarà un recipiente per le palle non assegnate.
PREMIAZIONE (premi a sorpresa) delle opere ed esito del voto durante la tenzone poetica.
Termine della mostra in agosto (data da decidere) durante una FESTA. Le opere sono proprietà degli artisti, che devono smontarle e riprendersele al termine della mostra.
Costi:non si paga e non si è pagati. La Vendita è possibile a cura degli autori con accordi diretti con eventuali acquirenti, a mostra finita.
Contatti: cs376cortona@yahoo.it
Commenti 0
Inserisci commento