nei giorni 3 4 5 giugno 2011 ,
a Castelvetro di Modena ,
torna l’appuntamento con Mercurdo,
l’unico evento d’arte al mondo dedicato al tema dell’ assurdo. Fotografia, teatro, installazione, grafica e video; più di trecentocinquanta giovani artisti europei hanno inviato le loro opere al concorso internazionale indetto dall’associazione utilizzando tutte le discipline a disposizione per sviluppare in maniera creativa e personale la propria visione dell’assurdo. Come ogni edizione, le migliori proposte sono state scelte da una commissione presieduta questa volta dal critico d’arte Luca Panaro e diventano protagoniste di un’esposizione gratuita in cui il buon senso, la logica e i luoghi comuni sono l’oggetto principale della re-interpretazione artistica.
La sinergia del Comune di Castelvetro di Modena e associazione Mercurdo, in collaborazione con ERT (Emilia Romagna Teatro Fondazione), per una
manifestazione in cui arte, installazioni, teatro, video, mostre, ma anche enogastronomia e musica, diventano il mezzo per esplorare e celebrare un tema che rende la manifestazione unica nel suo genere.
Un appuntamento per avvicinare le persone all'accezione più pura di "creatività" ,
quella che Alessandro Bergonzoni ha definito, nel 2005 quando è stato Direttore Artistico dell'evento:
*"Assurdo è pensare per ideare pensiero, in modo libero, senza dover per forza parlare di qualcuno o di qualcosa; dimostrare che ci si può sganciare
dalle categorie del reale e dell’utile..." *
www.Mercurdo.it
sarò presente con Daria Bignozzi , con un banchetto di quadri quadretti novità , strampalati , a sorpresa , Vi aspetto .
Commenti 19
Inserisci commento