Un letto, un proiettore... I filmati daranno alla luce una nuova istallazione video permanente in cui i protagonisti potranno rivedersi quotidianamente tra i materassi del Café Fabrique.
L'installazione sarà presentata Venerdi 18 Luglio e sarà permanente per tutta l'estate sull’Isola Tiberina al Cafè Fabrique, il nuovo punto di incontro tra le arti e il cinema.
TITOLO:
THE DREAMERS
CONCEPT:
Il sogno è una visione di un mondo intimo destrutturato dal suo ricordo, è una tendenza visionaria e contemporaneamente lucida della realtà che ci circonda.
Le esperienze vissute con un sogno sono proiezioni che modificano lo spazio ed il tempo.
Il letto è un oggetto reale che produce visioni di passati o futuri possibili
Il racconto di un sogno è filtrato dal ricordo e dall'esperienza, e diventa una realtà intima diversa da un individuo ad un altro. Raccogliere i sogni è come raccogliere frammenti di realtà possibili.
L'opera è costituita da un mapping video su di un letto, il video è un montaggio di racconti di sogni di persone sdraiate sullo stesso letto, si creerà una sorta di deja vù onirico. L'oggetto reale, in questo caso il letto, diventa un monitor dove vedere e ascoltare realtà alternative generate dai sogni
Commenti 7
Lino
http://www.ufofabrik.co.uk
Inserisci commento