Il prossimo Ottobre la collezione permanente ritorna da RossoCinabro con una nuova presentazione dinamica di 40 opere provenienti da tutto il mondo.
La mostra comprende i favoriti iconici accanto a nuove acquisizioni, che verranno esposte per la prima volta in Galleria. I curatori Cristina Madini e Joe Hansen hanno selezionato i lavori e concepito l’allestimento.
La mostra allontana le distinzioni gerarchiche e l'idea della voce del curatore come autorità assoluta, presenta, invece, le opere che generano associazioni e interpretazioni in continua evoluzione. I lavori sono organizzati in modo lirico per simulare una versione analogica del Web, usando un approccio associativo derivato dal modo "ipertestuale" di navigare il mondo di oggi. I visitatori sono incoraggiati a trovare il proprio percorso attraverso una rete di possibilità che evidenziano connessioni esplicite e risonanze sottili e inaspettate tra le opere d'arte esposte.
Ogni opera racconta molte storie e ognuna è resa ancora più interessante attraverso i rapporti con altre. Rimane fondamentale in un mondo in continua evoluzione esporre opere che continuano a sviluppare significati e generare domande attraverso il contatto con le altre.
Artisti: Renate Anding, Dina Babay, Annamaria Biagini, Helga Borbás, Elda Calabrese, Daniele Calvani, Alan Cariddi, Laura Casini, Celina, Cicily, Dino Coffani, EDMX Montanari, Giovanna Fabretti, Francesca Guetta, Jaanz Lynn, Osamu Jinguji, Hiroshi Kawazumi, Agnieszka Konopka, Mirella La Rosa, Lady Yupiigold, Sybille Lampe, Lisa J Levasseur, LEX, Giacoma Lo Coco, Vincenzo Messina, Päivyt Niemeläinen, Mirja Birgitta Nuutinen, Anja Stella Ólafsdóttir, Vilma Panula, Daniela Rebecchi, Elke Reis, Rizza Boo, Christina Steinwendtner, Inga Svanberg, Linda Syvertsen, Gitana Vaicyte, Martina Volandri, Anouk Wolse, Yalim Yildirim, Derya Yilmaz, Ziba Moasser
Commenti 0
Inserisci commento