Intervista:
Il tema fondamentale del mio lavoro è un mondo che funziona autonomamente e viene visto come se fluttuasse in equilibrio in uno spazio chiuso quale potrebbe essere un acquario. È uno spazio limitato entro il quale esiste il cerchio della vita. La dimensione del mondo di un individuo varia a seconda della sua fantasia e determinazione. Come vedrebbe il mondo una persona, se il suo spazio vitale fosse stato fisicamente limitato, magari in un contenitore, per esempio, in un acquario?
Ogni forma di vita, all'interno del suo spazio designato, occupa un territorio più piccolo, dove l'egoismo e l'indifferenza verso l'ambiente si ripetono ogni giorno. Eppure, questo spazio è anche pieno di tranquillità quotidiana e di felicità. Questi due fattori esprimono il mondo che rappresento, che è un po’ instabile, ma mantiene un equilibrio confortevole.
Nel mio lavoro, la forma simbolica di un mondo, un contenitore o un territorio è la sfera della terra, che si compone di disegni di edifici.
Masakatsu Sashie è nato nel 1974 a Kanazawa, Giappone, dove attualmente risiede. Kanazawa è una città conosciuta per le ricche tradizioni culturali in arti e mestieri. Nel 2000, Sashie ha ricevuto un MFA dalla Kanazawa College of Art. Il suo lavoro è stato esposto in tutta l'Asia e negli Stati Uniti tra cui fiere d'arte come The Armory Show di New York e Art Hong Kong. Nel 2012, il suo lavoro è stato incluso il 3 mostra Robot Biennale gigante presso il Japanese American National Museum di Los Angeles, California.
Commenti 2
Inserisci commento