Giovedì 4 marzo 2010, ore 18 – ANCONA – Atelier dell’Arco Amoroso (Piazza Plebiscito) inaugurazione della mostra fotografica “ASTRATTISMI PARALLELI” di Carlo D’Orta e Danilo Susi (apertura tutti i giorni 17-20, fino a sabato 13 marzo).
E’ una mostra itinerante, con oltre 40 fotografie di grande formato, che esordirà nella città dorica grazie alla sensibilità dell’assessore provinciale alla cultura Pesaresi e del Prefetto Meoli, e che toccherà nei mesi successivi sedi istituzionali e gallerie private di Milano, Roma, Bergamo, Pescara, Bari, Termoli, Napoli. A fine marzo, poi, una selezione delle fotografie di D’Orta e Susi sarà esposta nel centro di Parigi, presso la Galerie de L’Europe.
La mostra ASTRATTISMI PARALLELI è corredata da un catalogo curato dal critico romano Loris Schermi, che scrive “il vetro di Carlo D’Orta e l’acqua di Danilo Susi, filtrano e distorcono l’immagine in una modulazione di luce che la scompone e la astrattizza. La dimensione mentale nella quale i due artisti lavorano gioca sulla percezione dell’immagine virtuale”.
Commenti 0
Inserisci commento