Date Sbagliate
Mostre, Caltanissetta, San Cataldo, 07 March 2014
Rolling Artists
Ogni primo venerdì del mese un artista ha a sua disposizione la galleria, avrà modo di installare i suoi lavori con la massima libertà espressiva e il nostro aiuto.
Seguendo lo spirito che anima da sempre Lab4 Contemporary Art Gallery, grande qualità artistica, collaborazione con e tra gli artisti e dedizione alla promozione pura dell'arte, la libertà di sperimentare e perseguire le proprie ricerche a prescindere da qualsiasi ideale politico, condizionamento sociale, religioso o culturale, ci impegniamo a fare almeno un evento al mese per dare l'opportunità ai visitatori di conoscere il mondo dell'arte contemporanea, di incontrare gli artisti, e di visitare una realtà unica nel territorio nisseno.
Vogliamo che sia anche un richiamo per gli artisti a proporsi per utilizzare lo spazio del lab4, per continuare a rendere vivo lo spazio espositivo e rendere la nostra provincia al passo con le altre realtà artistiche italiane ed internazionali.

Il primo evento del 2014 è "Date Sbagliate" di Michele Lombardo.
http://www.laboratorio4.eu/it/

Sperimentazione, ricerca, leggerezza, precarietà, fragilità, contemporaneità, sono solo alcune delle parole che possono aiutarci a comprendere il linguaggio di Michele Lombardo. I materiali utilizzati, la combinazione di oggetti appartenenti alla memoria collettiva rimandano a significati molto intimi, frutto di un lavoro costante e minuzioso che si evolve con una dinamica sorprendente, rimettendo in circolo dinamiche a lui familiari. Spesso le sue installazioni alludono alla fusione degli elementi che richiamano alla sua storia personale, avendo una visione un po' più ampia, è possibile trovare una chiave di lettura, una narrativa che è in grado di toccare chi guarda. Lo spazio è elemento indivisibile dal suo lavoro, il luogo e il non luogo sono alla base della sua pratica. Nel suo lavoro è molto attento al singolo dialogo tra l'opera e il suo fruitore, invita ogni singola identità a partecipare alla scena con le proprie cicatrici, a creare una relazione con esso. Attraverso questa piccola ma consistente personale di Lombardo, è possibile ritrovarsi in uno spazio temporale multiplo, dove l'esperienza personale entra in contatto con l'esperienza temporale dell'autore. Grazie all'uso dei materiali, dei volumi, all'interno di uno spazio delimitato, lo spettatore si potrebbe trovare catapultato in una dimensione domestica familiare. I dettagli sono offerti al fruitore con discrezione, con un'attenta e dettagliata ricerca cromatica.
Marzo 2014

Commenti 5

Maria Cristina  Neviani
10 anni fa
Complimenti!
Mirta Vignatti
10 anni fa
Mirta Vignatti Artista
AUGURISSIMI MICHELE!
Teresa Palombini
10 anni fa
AUGURI!!
Cat
10 anni fa
Cat Fotografo
Tous mes voeux !
Lino Bianco
10 anni fa
Lino Bianco Artista
Congratulazioni e complimenti. Ciao,
Lino

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login