Pittura Scultura Fotografia
S. Pietro in Atrio
2-24 Luglio 2011
Dalla superficie parte la riflessione della nuova mostra del Gruppo Artistico “Quartodecimo” declinata, come di consuetudine, in scultura, pittura e fotografia.
“La superficie” come scrive Katia Trinca Colonel nell’introduzione al catalogo della mostra “ in arte, è tutto. E’ base del contatto visivo, emotivo e conoscitivo che porta alla presa di coscienza della materia. Materia che ci si presenta in quelle forme che le geometrie euclidee (e non) hanno compendiato (piana, cilindrica, elicoidale, sferica...) e che raccoglie la sfida dell’idea dell’artista…”.
Gli artisti di “Quartodecimo”, preparando le opere per questa mostra, hanno cercato di approfondire ulteriormente il loro quotidiano rapporto con i materiali e le superfici per conoscerle ancora meglio e poterle dipingere, piegare, assemblare, modellare e trasformare in modo da renderle ancora più permeabili ai loro messaggi.
A fianco delle proprie “superfici”, pittoriche, scultoree e fotografiche, gli artisti di “Quartodecimo” hanno voluto introdurre anche le “superfici musicali”, dando spazio alle note e alle voci di due complessi :
- Il Circolo Mandolinistico della Città di Como, che eseguirà un repertorio di Canzoni popolari lombarde dell’ottocento
- la Simpaty Band che proporrà una selezione di Blues, Rhythm & blues e Folk.
In mostra è disponibile il catalogo con una nota introduttiva di Katia Trinca Colonel.
Gli artisti che espongono sono: Daniele Alessi, Alberto Bogani, Nicoletta Brenna, Vito Cimarosti, Tania Colombo, Enrica Frigerio, Stefano Maesani, Angelo Minardi, Roberto Parisi, Elisa Perin, Alessandra Ronchetti, Bruno Saba, Aldo Scorza, Jo Taiana, Stefano Venturini.
_________________________________________________________
Mostra collettiva di pittura, scultura e fotografia
Dal 2 al 24 luglio 2011
S. Pietro in Atrio, via Odescalchi 3 – Como
Inaugurazione: 2 luglio ore 18 con l’intervento del Prof. Alberto Rovi
Orari: da lunedì a mercoledì dalle ore 16,00 alle 19,00
da giovedì a domenica dalle ore 16,00 alle 22,00
Eventi: 8 luglio 2011, ore 20,30 Musiche Popolari Lombarde dell’Ottocento eseguite dal “CIRCOLO MANDOLINISTICO DELLA CITTA’ DI COMO”
9 luglio 2011, ore 20,30 Blues, Rhythm & Blues, Folk nell’esecuzione della “SIMPATY BAND”
INGRESSO GRATUITO
Commenti 1
Inserisci commento