EneganArt vuole essere una selezione di opere d'arte di alta qualità dall'impatto visivo contemporaneo.
Il concorso, suddiviso in 4 categorie di selezione, si svolgerà in 2 fasi (PITTURA, SCULTURA, FOTOGRAFIA, VIDEOARTE) e intende stimolare una riflessione sull’arte, la comunicazione e il linguaggio universale trasmesso attraverso le espressioni del volto umano, e per questa prima edizione il tema prescelto è FACES.
La prima fase prevede la selezione di 24 artisti (6 per categoria) che parteciperanno alla Mostra Collettiva, curata da Mauro Pratesi, dal 20 al 29 Novembre 2015 - seconda fase - che si terrà a Firenze presso La Sala della Musica, Oratorio dei Filippini, dell'ex Tribunale in Piazza San Firenze. In occasione del Finissage dell'evento espositivo saranno premiati i 4 artisti vincitori (1 per categoria) che riceveranno un premio in denaro.
Il progetto prevede inoltre la realizzazione di una Biennale dei giovani artisti dell'Accademia di Belle Arti di Firenze, sponsorizzata da Enegan, alla quale potranno partecipare gli studenti dell'Accademia nelle categorie scelte per la selezione (ancora da definire). La Mostra della Biennale si svolgerà a Firenze dal 12 al 18 Novembre 2015 presso La Sala della Musica, Oratorio dei Filippini, dell'ex Tribunale in Piazza San Firenze.
Commenti 0
Inserisci commento