Waiting for the music solstice
Mostre, Roma, 14 June 2018
Il 14 Giugno Medina Roma inaugurerà la mostra collettiva d’arte sul tema della musica, dal titolo: “Waiting for the music solstice”
Il giorno del finissage, il 21 Giugno, in occasione della Festa della Musica, Medina Roma accoglierà nei suoi spazi alcuni musicisti che intratterranno gli ospiti.
La Festa della Musica si festeggia dal 1985 in Francia e si diffonde poi in tutta Europa. Dopo l’esperienza dell’anno scorso, anche Roma avrà la sua Festa della Musica.

La mostra

La mostra si pone come obiettivo quello di sottolineare la potenza evocativa della musica legata all’arte visiva e le diverse sensazioni ed emozioni che scaturiscono dalla contaminazione tra questi due linguaggi. Un approccio diverso per raccontare la musica attraverso l’arte contemporanea, una pittura da ascoltare o suoni da guardare in un mix di emozioni, armonie e ritmo che solo il binomio arte-musica può offrire. Verranno prese in considerazione opere di pittura, di scultura o fotografia particolarmente legate alla musica: che rappresentino cantanti/band famosi, personaggi intenti nel suonare o con riferimenti musicali, ma anche la rappresentazione delle emozioni che la musica può regalare, trasposte su tela.

Scadenza iscrizionI: 12 Giugno
Info e iscrizioni: info@medinaroma.com

Commenti 2

Pierluca Amato
6 anni fa
Pierluca Amato Curatore
Grazie mille!
massinelli massimo
6 anni fa
massinelli massimo Artista, Designer
Complimenti !!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login